News

Volley: le squadre biancoverdi tornano a sudare…

Share Button

Una prima fase di campionato a corrente alterna, e tanta voglia di riscatto. Sono questi i punti da cui ripartire per il Cus Ancona Volley, in entrambe le sue formazioni. Sia la compagine femminile che quella maschile sono chiamate da Gennaio in avanti a migliorare il proprio rendimento per centrare gli obiettivi fissati ad inizio stagione. Proprio per questo entrambi gli staff tecnici stanno intensificando le fatiche, per cercare di arrivare al meglio alla ripresa delle ostilità.

Per i ragazzi di Cecchetti e Quaresima (ritornato anche nel rettangolo di gioco come player a tutti gli effetti), gli allenamenti sono proseguiti anche durante le feste. Si è lavorato particolarmente su quelle cose andate male nei primi mesi, puntando ancor di più sull’amalgamare un gruppo che si è praticamente formato in corso d’opera. Gli infortuni, le assenze e alcuni episodi sfortunati hanno rallentato il cammino della squadra che ora vuole recuperare il terreno perduto. Il prossimo impegno è fissato per il 13 Gennaio in casa contro la Sabini Castelferretti.

Le ragazze del tandem Lucchetti – Gambella stanno alternando sedute perlopiù atletiche con test amichevoli. Oggi, infatti, le biancoverdi saranno di scena ad Ostra per ritrovare un po’ di ritmo gara. Il calendario di questa seconda fase di campionato mette in programma tanti scontri diretti, dove un risultato positivo potrebbe incidere tantissimo nell’economia della corsa ai playoff. Il 13 le doriche affronteranno in trasferta MonteCassiano e sarà fondamentale partire subito con il piede giusto. Si spera, quanto prima, di avere tutta la rosa a disposizione per affrontare al meglio questo snodo cruciale di 2018.

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com