Sez. Pallacanestro Femminile
La Sezione Pallacanestro Femminile nasce nel 2017 grazie all’unione di intenti del Presidente David Francescangeli e di alcune giocatrici locali, mossi dalla passione di voler creare una nuova realtà cestistica cittadina. In tutti questi anni ha prevalso l’attività senior con una prima squadra partecipante al campionato Interregionale di Serie C.
La volontà della Sezione è sicuramente quella di dare a tutte le appassionate di basket una valida alternativa alle storiche Società presenti sul territorio, garantendo serietà e massima attenzione per l’atleta, pur nella dimensione dilettantistica e non professionistica dell’attività. La Sezione Pallacanestro Femminile si impegna ad accogliere sia le giocatrici che per motivi di studio universitario si trovano a trascorrere un medio/lungo periodo di tempo ad Ancona, sia le giocatrici
proveniente dal tessuto cittadino e dal territorio locale e che trovano nel CUS un ambiente sano, serio, professionale e divertente dove poter coltivare la propria passione senza pressioni. Ad oggi le giocatrici a disposizione hanno la provenienza più variegata ed eterogenea che si possa immaginare: mamme/lavoratrici, studentesse liceali, lavoratrici, universitarie. E tutte hanno saputo creare ogni anno una Squadra unita verso il medesimo obbiettivo: divertirsi, e vincere !
Alla gruppo Squadra si unisce un forte e coeso gruppo Dirigenti, formato da ex giocatrici e/o genitori, che non mancano mai di garantire la propria disponibilità a supporto delle ragazze per tutte le problematiche connesse all’attività organizzativa dell’annata sportiva.
Negli ultimi anni non sono mancati risultati di spessore come le semifinali playoff per l’accesso alla Serie B, che hanno indubbiamente catalizzato la curiosità dell’ambiente cestistico anconetano e portato a riempire gli spalti del campo di gioco.
https://www.facebook.com/CusAnconaPallacanestroFemminile