Corso Kempo Dankan
Il Kempo Dankan è un’ antichissima disciplina marziale i cui elementi culturali più antichi risalgono alla tradizione orientale indiana e cinese,
metodo educativo e di autodifesa che mira al miglioramento psicofisico del praticante.
Struttura dell’allenamento:
La pratica del Kempo Dankan è regolata dal principio confuciano dell’equilibrio Yin-Yang. La preparazione ginnica di base si associa allo studio tecnico-marziale, sia individuale (Kata) che a coppia (Kumite). L’uso delle armi è complementare alla tecnica disarmata.
Il programma ginnico prevede lo studio progressivo della ginnastica tecnica, di quella in contrazione, della ginnastica tradizionale cinese e delle asana Yoga. Tali esercizi sono regolati dai canoni della medicina energetica orientale.
La tecnica individuale trova applicazione nel combattimento, armato e disarmato, e nella difesa personale.
Lo studio della difesa personale contro uno o più avversari, armati o meno, applica la conoscenza dei punti vitali, delle leve e delle proiezioni. Tale pratica più che al senso di sicurezza, mira fondamentalmente al controllo delle emozioni.
Finalità:
Il Kempo Dankan è un sistema educativo nel quale parole come miglioramento, sacrificio, equilibrio, collaborazione e lealtà, assumono un valore concreto e compiuto.
Il corso di Kempo Dankan si svolgerà presso la Scuola G. Pascoli, in via Cadore 1, nelle seguenti modalità:
- Lunedì dalle 19.45 alle 21.00
- Giovedì dalle 19.45 alle 21.00
Prezzi:
- 25 € per tesserati CUS e personale UNIVPM
- Lezioni di prova GRATUITE
Per usufruire degli sconti riservati agli studenti universitari è necessario essere in possesso della tessera CUS che andrà esibita all’istruttore.
Per maggiori dettagli potete contattare Paolo al 3463148956.
Scarica il volantino in formato PDF :
Volantino Kempo Dankan
Contattaci per verificare dettagli e validità per la stagione in corso.