Volley Femminile: E’ vittoria anche nell’infrasettimanale
Vince e convince il Cus Ancona di Daniele Lucchetti ed Enzo Gambella che, nel turno infrasettimanale, ha superato con un perentorio 3-1 la Pallavolo Fabriano.
Un match giocato dalle biancoverdi con grande personalità e autorità, dimostrando ancora una volta l’ottimo stato di forma. Con questa vittoria le doriche salgono al primo posto a punteggio pieno in attesa della trasferta di sabato sul campo della Sicur Tolentino.
Partenza da rivedere per Papiccio e socie che nel primo set, complici parecchi errori, hanno lasciato l’iniziativa alle ospiti tornando in panchina sullo 0-1. Al rientro in campo copione drasticamente sostituito, con le anconetane in versione carrarmato.
La regia di Fede e gli attacchi di Papiccio e Principi si rivelano un’arma devastante che non lascia scampo alle avversarie. I parziali testimoniano ampiamente quanto detto, con il Cus Ancona a lasciare le briciole alle dirimpettai fabrianesi, che sono arrivate nel capoluogo con qualche assenza importante.
Minuti importanti anche per Camilla Grelloni, brava a portare energia fresca e punti in battuta. La festa a fine gara è il giusto coronamento di un match cercato e voluto, che permette di proseguire la striscia iniziata a Castelfidardo.
Sabato si sale a Tolentino e l’impegno non sarà assolutamente facile. Servirà un’altra prestazione da leonesse per confermare quanto di buono fatto fin qui.
Cus Ancona – Pallavolo Fabriano
3-1 [22/25, 25/11, 25/7, 25/12]
Arbitro: Marini Lorenzo
Cus Ancona: Cionna, Fede, Grelloni, Lucchetti, Menotti, Papiccio (K), Principi, Romagnoli, Verdicchio, Pilesi (L). Allenatori: Lucchetti/Gambella.
Pallavolo Fabriano: Carbonari, Giulietti, Imperiale, Cattarulla, Mariani, Mancini Palamoni (K), Faggi, Grucka, Ruggeri, Barbarossa (L). Allenatore: Moretti.