Volley

Volley: batosta femminile, i maschi in crescita

Share Button

Altro weekend a due facce per le formazioni del Cus Ancona Volley. Due sconfitte per entrambe, diverse per le modalità con cui sono maturate. Se per i ragazzi di Cecchetti la crescita è tangibile, avendo ceduto solo al Tie Break nel derby con l’Ankon Volley, per la femminile di Lucchetti e Gambella si è trattato di un KO pesante, con il Tolentino ad espugnare le Fermi con un netto 0-3.

Come detto, c’è poco da salvare per le ragazze biancoverdi nella sconfitta interna contro Tolentino. Nonostante i giusti meriti ad un avversario abile a sfruttare la giornata no di Fede e compagne, per le doriche tanti e troppi gli errori commessi. Una prestazione scialba, lontanissima parente da quelle offerte negli ultimi tempi. C’è poco tempo per pensare, uno 0-3 impone sempre tanto lavoro anche e soprattutto alla luce del prossimo delicatissimo match con la capolista Montemarciano. E’ ora di rialzarsi ragazze. 

In netta crescita la formazione maschile che, nel derby dorico con l’Ankon Volley, viene sconfitta con l’onore delle armi per 2-3. Grazie ad un ottimo servizio, la squadra biancoverde riesce fin da subito a mettere in difficoltà l’Ankon che, un po’ sorpresa, non riesce a tenere testa al gioco imposto dai cussini. La situazione si rovescia nel secondo parziale,dove è l’Ankon a far la voce grossa. Nel terzo set l’andamento sembra essere la fotocopia del set precedente con l’Ankon che impone un buon ritmo e il Cus che si perde nei suoi errori. Tuttavia, a differenza del parziale precedente, Quaresima e compagni non demordono, sfoderano la grinta e l’orgoglio, portandosi a casa il set. La Bontempi martella, tenta di condurre il gioco, e questa volta ci riesce. A nulla valgono i cambi effettuati da mister Cecchetti con il tie break che si mostra necessario per decretare il vincitore. Gli ospiti si mostrano più concreti nei momenti chiave e, dopo mille peripezie e una gara molto piacevole, chiudono sul 2-3.

 

Cus Ancona – Sicursilent-Rhutten Group Tolentino 0-3 [20/25, 22/25, 15/25]

Cus Ancona: Cionna, Cirilli, Fede (K), Grelloni, Lucchetti, Mengarelli, Palpacelli, Principi, Romagnoli, Verdicchio, Pilesi (L). Allenatori: Lucchetti/Gambella.

Sicursilent-Rhutten Group Tolentino: Bettucci, Cicconetti (K), Migliorelli, Moretti, Paglialunga, Palmieri, Romagnoli, Seri, Tasso, Valentini, Calcaterra (L). Allenatore: Feliziani.

 

Cus Ancona – Bontempi Casa 2-3 [25/16, 18/25, 26/24, 13/25, 10/15]                                             

CUS ANCONA:  Larice A. (K) – Boggio N. – Iuso N. –  Paolini R. – Pugnaloni S. – Quaresima F. – Romano D.  – Rosolani M. – Salati L. – Stefanelli M. – Tursini P. – Verdini R. (L) Allenatore:  Cecchetti S.

BONTEMPI CASA:  Bartolucci G. (K) – Bugari L. – Giacchè A. – Lucantoni T. – Paolinelli L. – Patriarca P. – Pieroni M. – Sabbatini L. – Spano L. (L1) – Rizzi T. (L2) Allenatore:  Ballarini S.

 

 

 

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com