Rugby

Rugby: Il derby della tazzina è biancoverde

Dopo tre anni, di sudore, gioie, delusioni e fatiche, la Palombina’s Cup è di nuovo di marca biancoverde. Il Cus Ancona Rugby di coach Moreno Perucci scrive, con determinazione e carattere, una pagina importantissima di questa stagione aggiudicandosi derby e gloria contro i cugini del Rugby Falconara. Un 19-5 perentorio, roboante, figlio di una prova tutto cuore dei dorici al cospetto di un avversario forte e agguerrito allo stesso tempo.

Sul campo della Palla Ovale, il celebre Nelson Mandela della Montagnola, è partita vera sin dalle prime battute. Nemmeno l’espulsione di Balercia impedisce al Cus Ancona di vivere un pomeriggio da protagonista, autentico caposaldo di questo campionato. Fernando e Luigi Ricci trascinano i padroni di casa nel primo tempo con una meta ciascuna, prima della reazione dei dirimpettai. I falconaresi tentano di spingere ma l’impianto difensivo biancoverde regge alla perfezione.  La prima frazione si chiude sul 14-0 in favore della banda Perucci, con previsioni decisamente positive da parte di tutti gli addetti ai lavori.

Nel secondo tempo le previsioni diventano realtà. Fatta eccezione per una meta del Falconara verso la fine, è un dominio degli anconetani. Jacopo Brusca si prende onore e onere dell’ultima meta, sigillando a doppio giro il 19-5 finale. E’ festa grande nelle mura dello spogliatoio. La “Tazzina”, la celebre Palombina’s Cup, simbolo indelebile di uno dei derby più sentiti di questa città è dipinta di bianco e di verde, testimonianza di un’impresa eccezionale targata Moreno Perucci e i suoi ragazzi.

 

CUS ANCONA: 1 Di girolamo 2 Mezzabotta 3 Fabretti 4 Ricci fernando 5 Piazzini 6 Calcinaro 7 Morresi 8 Luigi ricci (C) 9 Aberle 10 Garzetti 11 Birtolo 12 Basili 13 Balercia 14 Alderuccio 15 Franceschetti

A disposizione 16 Paris 17 Di giambattista 18 Lucamarini 19 Dal re 20 Lucchetti 21 Basile 22 Brusca

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com