Rugby

Rugby: Con Sulmona è vittoria di sangue e sudore

Share Button

Una vittoria di cuore, di carattere, fatta di sudore, lacrime e sangue, come spesso si dice nel gergo sportivo. Esce vittorioso il Cus Ancona Rugby dalla sfida con il Sulmona Rugby imponendosi 16-15 in un match che potrebbe rivelarsi fondamentale nel corso della stagione. E finalmente anche la fortuna ha sorriso ai dorici, ripagando parzialmente di tanti episodi che invece, fino ad ora, non erano di certo andati per il verso giusto.

La cronaca ci racconta di una gara dominata per larghi tratti dai biancoverdi padroni di casa che però, al momento di concretizzare, sono spesso imprecisi. Bravi gli ospiti a rimanere in partita, salvo arrendersi sono nel finale e di una sola lunghezza. La prestazione anconetana è tutto sommato positiva, fatta eccezione per quei momenti in cui la partita poteva e doveva essere chiusa.

Alla fine la vittoria arriva con brivido con la palla dell’ultima punizione che rimane corta, e il Cus Ancona che può esultare per un successo preziosissimo. La rincorsa degli uomini di Coach Moreno Perucci può così proseguire, condita del terzo risultato utile consecutivo. Si continua a correre, su una strada tracciata che dovrà essere percorsa il più velocemente possibile. Il pregio più grande di questa formazione è quello di osare e l’ultima gara ha testimoniato proprio questo. Diventare padroni del proprio destino, al momento l’obiettivo è principalmente questo ancor prima di quello di classifica.

CUS ANCONA: 1 Di Girolamo 2 Lucamarini 3 Fabretti 4 Calcinaro 5 Piazzini 6 Morresi
7 Brusco 8 Ricci L. 9 Aberle 10 Martini 11 Alderuccio 12 Basili 13 Garzetti 14 Birtolo 15 Franceschetti

a disposizione: 16 Stazio 17 Basile 18 Mezzabotta 19 Zanoli 20 Malatini 21 Lucchetti 22 Mengoni

mete 1 trasformazioni 1 piazzati 3 /4

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com