Ginnastica

Ginnastica: Graciotti e Alcidi a Fiuggi per l’aggiornamento Giudici GAF

Share Button

Il Cus Ancona Ginnastica racchiude molte anime e altrettanti significati. Ci sono le ginnaste, le istruttrici, le educatrici e, al tempo stesso, i giudici di gara. In questi giorni, a Fiuggi, si sta tenendo un importante Aggiornamento per Giudici di Gara GAF (Ginnastica Artistica Femminile) e il Cus Ancona è presente al meeting con le sue Ginevra Graciotti e Silvia Alcidi.

L’aggiornamento ci ha permesso di approfondire l’esecuzione di ogni elemento agli attrezzi per non avere dubbi una volta arrivate in giuria e soprattutto per evitare differenze tra noi ufficiali di gara (in particolar modo alle nazionali di Rimini). Abbiamo ricevuto precisazioni e risolto molti dubbi e sicuramente tutto questo sarà applicato da noi come tecnici in palestra per migliorare le prestazioni delle nostre ragazze“.

Il Giudice di Gara è un elemento imprescindibile di questa disciplina ed essere al passo con i tempi, formati e aggiornati diventa una prerogativa: “Essere giudici significa essere attenti ad ogni minimo errore, correggere e cercare di spronare le ginnaste a migliorarsi. Anche in palestra, per le nostre atlete, è importante poiché mi permette di insegnare la corretta esecuzione degli elementi e di correggerle, oltre che permettere loro di sottoporsi a prove di gara vere e proprie“.

La chiusura sulla Ginnastica targata Cus Ancona, sezione sempre più crescita e più florida di giovani atlete che vogliono cimentarsi con le varie discipline proposte: “La Ginnastica del CUS è indubbiamente cresciuta. I corsi base sono aumentati, abbiamo duplicato il corso di psicomotricità e i corsi avanzati hanno accolto nuove ginnaste. Per noi tecnici tutto questo è meraviglioso.

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com