Pallamano

Pallamano: Il Cus Ancona pallamano maschile mette ko la capolista Chieti

Share Button

Nel campionato nazionale di serie B di pallamano maschile il Cus Ancona supera per 31 a 18 la capolista Cus Chieti. Ad una giornata dal termine della stagione regolare la vittoria ottenuta dai ragazzi guidati da Andrea Guidotti ha dato un vero e proprio scossone al campionato. Il Cus Chieti dopo lo scivolone rimediato al Palaveneto è costretto a cedere la plancia di comando al Teramo che in casa ha superato il Guardiagrele con il Chiaravalle pronto ad inserirsi nel discorso promozione in serie A2. Determinante sarà la prossima giornata di campionato ma decisiva potrebbe essere il recupero tra il Cus Ancona e il Teramo partita rinviata lo scorso mese di febbraio e in programma sempre al Palaveneto tra 15 giorni. Per quello che riguarda la partita con il Cus Chieti va senza dubbio elogiata la prestazione offerta dal Cus Ancona con i ragazzi del tecnico Andrea Guidotti che ci tenevano in modo particolare a questo incontro. All’andata infatti il Cus Ancona perse di un solo gol dopo una partita piuttosto maschia complice una direzione di gara quanto mai approssimativa. Gara quella del Palaveneto che è sempre stata nelle mani del Cus Ancona che strada facendo si è ritrovato a fare i conti con le espulsioni di Feroce e Bastari. Nonostante cio i dorici non si sono tirati indietro con i tentativi di rientrare in partita provati dal Cus Chieti.
Soddisfatto a fine gara il tecnico di casa Andrea Guidotti: < Le cinque vittorie consecutive sono la prova di un finale di stagione senza dubbio positivo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per quanto fatto contro il Cus Chieti. Nonostante la giovane età, abbiamo dimostrato di saper stare in campo e gestire il risulto in una gara fisica come è stata quella contro il Chieti. Queste partite aiutano a maturare, siamo sulla buona strada ora non resta che goderci questo quarto posto in classifica in attesa della gara di Camerano >.
Amareggiato e non poteva essere diversamente Mario Iezzi tecnico del Cus Chieti: < Ancona è stata superiore a noi che peraltro eravamo alle prese con alcune assenze. Purtroppo lo staff tecnico del Cus Ancona non si è dimostrato all'altezza della situazione >.
Dichiarazioni forse dettate dalla consapevolezza di aver perso o quasi un campionato per colpa di uno staff tecnico quello dell’Ancona che non ha fatto altro che preparare al meglio una gara di campionato con una squadra infarcita di ragazzi provenienti dall’under 19.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com