Pallacanestro Femminile

PallaCanestro: la ripresa dopo le festività

Share Button

In cantiere le festività, durante le quali non si sono mai interrotte le sedute d’allenamento, il Cus Ancona PallaCanestro Femminile punta con decisione al 2018. Il 13 Gennaio, giorno del big match con il Porto San Giorgio, che segnerà l’ufficiale ritorno in campo è distante dieci giorni. In questo periodo sarà fondamentale ritrovare la giusta concentrazione, il ritmo partita e, inevitabilmente, la miglior condizione atletica possibile.

Al lavoro tecnico andrà affiancato quello atletico, cercando di sfruttare appieno queste sedute – spiga il Preparatore Atletico Nicolas CrucittiL’obiettivo è di arrivare al meglio come condizione fisica alla gara di Porto San Giorgio, che per noi è importantissima“. Quello che più ha colpito di questa formazione sono i margini di miglioramento mostrati: “Considerando che è il primo anno che molte di queste ragazze si approcciano ad un tipo di preparazione del genere sono molto contento della loro risposta. I richiami, le sedute più intense, sono tutte finalizzate ad una resa migliore in campo e alla prevenzione dagli infortuni. Speriamo che su questa strada anche l’aspetto tecnico-tattico possa crescere esponenzialmente.”

La certezza è rappresentata dalla compattezza del gruppo, come confermato dallo stesso preparatore: “Nello spogliatoio l’io è sostituito dal noi. Il rispetto delle regole e dell’armonia è componente imprescindibile per raggiungere risultati tangibili

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

 

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com