Ginnastica

La Ginnastica per me… Roberta Ambrosi

Share Button

La famiglia Cus Ancona è una famiglia in continua crescita. Cresce nei numeri, nella qualità e nella disponibilità degli istruttori. Roberta Ambrosi, mamma di una nostra ginnasta ed ex agonista, è un’altra delle new entry dello staff tecnico di Nadia Baldoni, pronta a dare il suo contributo ad una sezione particolarmente vivace come quella della Ginnastica Artistica. La conosciamo meglio, toccando con lei alcuni temi molto particolari legati a questa disciplina.

 

Se dovessi chiederle cosa rappresenta per lei la Ginnastica cosa mi risponderebbe?

“Molti miei ricordi da bambina, ragazzina e adolescente sono legati alla ginnastica artistica, una disciplina sportiva iniziata quasi come un gioco ma che poi ha finito per caratterizzare gran parte della mia vita , dai 7 ai 19 come ginnasta nella palestra DLF di Ancona e proseguita poi come aiuto tecnico per altri 6 anni (durante il periodo universitario). Per cui la palestra ha rappresentato per anni la mia seconda casa dove potevo esprimermi al meglio, essere davvero me stessa”

 

Essere insegnate e mamma si può?

“Io penso che una donna realizzata e felice che nella vita porta avanti le proprie passioni e ciò per cui ha sempre creduto è anche una mamma migliore . Ovviamente bisogna organizzarsi al meglio per far conciliare le esigenze di tutti , grandi e piccoli per cui sono  più che convinta che i due ruoli di insegnante e mamma possono convivere”

 

Quali sono i  valori che la vostra disciplina cerca di trasmettere?

“Per me la Ginnastica Artistica non insegna soltanto l’armonia, l’eleganza o elasticità corporea … per cui non è solo uno sport . Ma è passione , amicizia, coraggio, vitalità. Ti insegna a crescere, a vivere, a relazionarsi con gli altri, ad avere rispetto per se stessi e per gli altri . Ti fa vedere cosa significa cadere e farsi male , ma ti da anche la possibilità di rialzarti e di non mollare mai. Per cui è una vera palestra di vita”

 

Qual è il suo pensiero sulla figura di Nadia Baldoni e dello Staff allestito?

“Nadia la conosco solo da due anni perché è l’insegnante di mia figlia dj 7 anni. A pelle mi è sembrata subito una persona in gamba , che riesce a trasmetterti tutta la sua passione per la ginnastica, è un vulcano di idee e di energie. Mi sono trovata bene anche con il resto dello staff ,nonostante ognuno porta avanti un suo corso. Si respira un clima sereno, di collaborazione e rispetto e sono questi gli ingredienti giusti per lavorare in completa armonia”

 

In che modo darà il suo contributo alla causa del Cus Ancona?

“Io spero di cuore di riuscire a trasmettere alle bambine tutta la professionalità, l’esperienza che ho acquisito negli anni e di contribuire alla crescita di questa società”

 

Ci sono dei ringraziamenti che si sente di fare?

“Sicuramente i miei ringraziamenti vanno per primo  alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in tutte le decisioni che ho preso , alla mia insegnate di ginnastica artistica  Sonia Barbetti che mi ha fatto amare questo sport e ovviamente a Nadia e al presidente del Cus che hanno creduto in me e che spero non deluderli mai”

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com