Calcio a 5: Successo nella Supercoppa Allievi, le parole del mister Gianluca Latini
Con la vittoria della SuperCoppa Allievi si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva 2018-2019 della sezione Calcio a 5 del CUS Ancona. Il successo per 2-1 sull’ Italservice Pesaro C5, maturato con le reti di Michele Galeazzi e Leonardo Gusella, ha portato un altro trofeo nella bacheca di Via Grotte dopo la Coppa Marche vinta a Gennaio a Cingoli.
Grande soddisfazione soprattutto per mister Gianluca Latini che da anconetano ha provato un’emozione particolare nell’alzare la coppa in Piazza Pertini: “Per un anconetano il “Città d’Ancona” ha sempre rappresentato più di un semplice torneo estivo. Dopo aver per anni disputato il torneo da giocatore vincere da allenatore ha rappresentato qualcosa di importante, perchè come detto quella piazza ti da un’emozione in più”.
Un trofeo a coronamento di una stagione positiva: “Senza dubbio, sia come risultati che come crescita del gruppo. Per un allenatore, oltretutto al primo anno come me, aver visto i progressi dei propri ragazzi è stata una grandissima soddisfazione. Non sono mancati i momenti difficili così come quelli emozionanti e alla fine posso dire che questa stagione mi ha dato veramente tanto”.
Per il futuro? “Allenare nell’ultima stagione è stato veramente bello e sicuramente nel futuro sarà parte della mia vita. Ora però sento che è tempo di riallacciare gli scarpini e provare a tornare in quel rettangolo di gioco che tanto mi ha dato e che tanto spero mi darà”.
Ufficio Stampa Cus Ancona