Calcio a 5

Calcio a 5: Per l’Under 19 domenica l’esordio sul campo dell’Italservice Pesaro

Share Button

Rimini, Corinaldo, Italservice Pesaro, Pietralacroce 73 e Cagli. Sono queste le squadre che il Cus Ancona dovrà affrontare nel campionato nazionale Under 19. Si comincia domenica 21 febbraio in casa dell’Italservice in quel di Pesaro, a seguire la gara interna contro il Corinaldo. Un’inizio subito impegnativo per il Cus Ancona, le parole del tecnico Alessio Santilli a fare il punto della situazione: “Abbiamo iniziato ad allenarci da circa un mese rispettando tutti i protocolli imposti dalla federazione. I ragazzi sono responsabili, la scelta di partecipare a questo campionato è il frutto di un percorso condiviso con le famiglie. Per quello che riguarda il format per il momento non ci è stato comunicato nulla di ufficiale. Da una prima indiscrezione dopo la fase iniziale dovrebbero scattare i playoff con il coinvolgimento dell’altro girone dove sono state inserite le squadre che si trovano a sud della regione”.
Trasferta a Pesaro per il debutto, a seguire il Corinaldo in casa: “Non è certo un inizio agevole ma è anche vero che prima o poi le squadre le dobbiamo affrontare tutte. Pesaro e Corinaldo hanno una rosa di tutto rispetto, giocatori esperti con ottime individualità a cui noi cercheremo di opporci con i nostri mezzi ovvero la spensieratezza di un gruppo e la voglia di fare bene dandoci una mano in mezzo al campo uno con l’altro”.
Che idea si è fatto della sua squadra, peraltro una delle più giovani ad affrontare questo campionato ?: “Il gruppo è lo stesso che nella passata stagione ha vinto tutto quello che c’era da vincere fino a che non è stato annullato il campionato causa Covid. Le qualità ci sono, è chiaro che andremo ad affrontare un campionato totalmente diverso rispetto all’under 17. Alcuni ragazzi sotto un punto di vista anagrafico hanno la possibilità a partire da quest’anno di disputare tre campionati con l’under 19. Scenderemo in campo senza fuoriquota, il futuro del Cus Ancona passa per questi ragazzi che hanno iniziato un processo di maturazione che in breve tempo li porterà a giocare in prima squadra”.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com