Calcio a 5: Le parole di Michele Risté sulla vittoria contro il Potenza Picena
Un Michele Risté provato ma soddisfatto quello che commenta la vittoria interna del Cus Ancona per 8 a 4 ai danni del Futsal Potenza Picena: “Abbiamo sofferto, sopratutto nel secondo tempo, ma alla fine siamo riusciti a conquistare una vittoria più che meritata per quello che abbiamo fatto vedere in mezzo al campo. Abbiamo vinto contro una squadra forte dotata di ottimi elementi che forse si è lasciata andare a troppo nervosismo in mezzo al campo. Noi siamo stati bravi a non perdere la testa e rimanere concentrati su tutto quello che avevamo preparato in settimana, ovvero difesa aggressiva e ripartenze, proprio per guadagnare la profondità”.
Una gara quella al PalaCus di Posatora che non ha risparmiato emozioni: “Eravamo riusciti a chiudere il primo tempo avanti per 4 a 1, poi nella ripresa abbiamo commesso l’errore di abbassarci troppo, cosa che ha dato modo al Potenza Picena di tornare in corsa e riaprire la gara. Sul risultato di 4 a 3 e poi sul 5 a 4 in campo c’era tanta tensione, ma siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni che ci sono capitate”.
Cosa cambia dopo questa vittoria per la squadra ?: “Di fatto non cambia nulla, prima di Potenza Picena avevamo quattro finali da giocare ora ne restano tre. Sabato saremo a Fano dove affronteremo l’Etabeta, un campo molto difficile, ma abbiamo tutta la settimana per preparare al meglio questa gara di campionato”.
Classifica che al momento vede il Cus Ancona in testa con 52 punti, al secondo posto Futsal Askl Ascoli a quota 42 ma con tre gare ancora da recuperare.
Ufficio Stampa