Volley

Volley: Weekend perfetto, vincono i ragazzi e le ragazze del CUS Ancona

Ancona (Femminile) – Ci sono volute due ore alle ragazze del CUS Ancona per aver ragione sulla Polisportiva Monsano Paradise. Primo set punto a punto si protrae per 34 minuti fino ad arrivare al 30 a 28 a favore delle padrone di casa dopo svariati set point per entrambe le squadre. Partono subito bene le cussine nel secondo set e, mantenendo sempre un discreto vantaggio, lo concludono in proprio favore. Nota spiacevole del set è l’infortunio al numero 9, Cardinali, libero del Monsano, a cui auguriamo una pronta ripresa. Nel terzo set sono le ospiti a partire bene mentre le doriche, che si trovano spesso a dover recuperare 2 o 3 punti, sembrano aver perso la concentrazione e la lucidità del gioco e il set si conclude a favore delle ragazze di Monsano. Alla fine del set coach Del Crudo richiama le ragazze ad una maggiore concentrazione e incisività nel gioco e le cussine che, scendono in campo motivate e con la voglia di fare punteggio pieno, giocano bene in tutti i fondamentali e si portano subito avanti, vantaggio che, mai messo in discussione dalle ospiti, portano fino al termine del set.
Migliori 6: Balloni A. – Chiaraluce A. – Fede M.S. – Tittarelli M. – Brunelli C. – De Nicolo M.

CUS Ancona – Pol. Monsano Paradise : 3-1 (30/28, 25/17, 19/25, 25/13)

CUS Ancona: Natanti A. (K). –Baldieri A. – Balloni A.–Carletti V. – Fede M.S. – Lucchetti V. – Marconi C. – Pirani S. – Talarico V. – Tittarelli M. – Spagnoli E. Corneli M. (L1) – Chiaraluce A. (L2)
Allenatore: Del Crudo G.

Polisportiva Monsano Paradise: Carbonari B. (K) – Abate G. – Bastari GM.- Brunelli C. De Nicolo M.– Marescia M.V. – Mencarelli G. – Yapi T.S. – Cardinali L. (L)
Allenatore: Carletti L. – Vice allenatore: Cinti M.

ARBITRO: Pettinari D.

Ancona (Maschile) – Partono bene i cussini tra le mura amiche, mostrando una buona grinta e una giusta serenità già dai primi scambi di gioco, prendono subito il controllo del set costringendo coach Bruzzesi al primo time out. Continuano bene i bianco verdi che non si lasciano fermare, anche se gli ospiti provano ad accorciare le distanze effettuando un cambio che però serve a poco. I padroni di casa continuano a tenere saldi i nervi proseguendo con un buon livello di servizio che mette in difficoltà la ricezione avversaria. Con Rossi e Compagnucci in evidenza, il Cus chiude in proprio favore il primo parziale. Nel secondo set la musica non cambia, sembra a tutti gli effetti una fotocopia del primo, con una Paoloni che si mette un po’ di più in gioco, apportando questa volta ben tre sostituzioni. Se la gestisce molto bene mister Cecchetti,che tra un cambio e l’altro e buone serie di servizi, fa girare la sua formazione mandando in confusione la ricezione avversaria. Pieni di grinta e fiducia, i ragazzi del Cus portano a termine anche il secondo set. Per il terzo set, i padroni di casa rientrano in campo con la formazione cambiata ancora una volta, una scelta di gioco che funziona alla grande. Nel campo avversario c’è spazio anche per il secondo libero che cerca di dare una scossa, tuttavia gli ospiti continuano a soffrire il servizio dei locali, non riuscendo a proporre un gioco in grado di contrastare i dorici. Anche il CUS mette in campo il secondo libero che si fa trovare pronto aiutando in modo efficace la squadra ad aggiudicarsi il match. Una Paoloni apparsa sottotono e un CUS che mette in campo la voglia una squadra coesa in grado di dimostrare un buon livello di gioco in tutti i fondamentali. Ottimo l’arbitraggio.

Migliori 6: Rossi E. – Iuso N. – Compagnucci P. – Serafini A. – Carloni D. – Biagetti P.

CUS Ancona – Paoloni Appignano : 3-0 (25/18, 25/19, 25/15)

CUS Ancona: Bottiglione A. – Compagnucci P. – Iuso N. – Landini N. – Larice A. (K) – Romano D. – Rosolani M. – Rossi E. – Serafini A. – Tacconi M. – Verdini R. – Albanesi A. (L1) – Di Ielsi M.E. (L2)
Allenatore: Cecchetti S.

Paoloni Appignano: Leoni M. – Fiacconi L. – Carloni D. – Lucarini D. – Stura M. – Ruffini F. – Piermattei L. – Palazzesi A. – Zamponi A. (K) – Biagetti P. – Frati M. (L1) – Ciucciovè F. (L2)
Allenatore: Bruzzesi P.

ARBITRO: Marinelli F.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com