Volley: Soltanto Under 13 e Under 15 possono continuare gli allenamenti
Dopo il Dpcm del 24 ottobre in cui si vieta qualsiasi attività sportiva da contatto e sopratutto si vietano gli allenamenti collettivi è arrivata una nota da parte della Federazione Italiana Pallavolo che in qualche maniera ha cercato di mettere ordine in un momento particolarmente critico a causa della diffusione del Covid 19.
A spiegare in che termini si è pronunciata la federazione Michele Pelosi uno dei responsabili della sezione volley del Cus Ancona: << Per quello che riguarda i campionati under 13 e under 15 l’attività può proseguire per il fatto che queste competizioni hanno poi un interesse nazionale nell’ultima fase della stagione. La prima categoria e la serie D dove militano le nostre squadre femminili e maschili sono tenute a fermarsi sia per quello che riguarda gli allenamenti che le partite essendo dei campionati ad interesse regionale. Dalla serie C in poi invece si può andare in campo per il fatto che queste competizioni hanno dei risvolti nazionali contemplati dal DPCM >>.
Per quello che riguarda il settore giovanile del Cus Ancona come vi siete organizzati per gestire questo momento cosi critico legato proprio alla diffusione del Covid 19 ? : << Gli allenamenti si tengono nelle palestre delle scuole Collodi e alle Michelangelo, i protocolli vengono rispettati cosi come tutte le sanificazioni previste dallo stesso protocollo. Per noi la sicurezza dei nostri atleti viene prima di ogni cosa. Protocolli che peraltro abbiamo se pur in maniera differente applicato anche nel periodo estivo in occasione dei campi estivi organizzati negli impianti del Cus Ancona a Posatora >>.
Ufficio Stampa