Spalle a canestro con… Angelo Crucitti
Ogni rubrica ha la sua inaugurazione che si rispetti. Per battezzare “Spalle a canestro con…”, l’appuntamento che ci terrà compagnia per tutto il corso della stagione, non potevamo esimerci dall’intervistare Coach Angelo Crucitti, uno dei principali artefici della squadra. Un coach professionale e preparato che fa dell’esperienza la sua carta migliore. Con la sua voglia di fare e il suo entusiasmo è pronto a guidare le ragazze biancoverdi verso soddisfazioni e gioie, arricchendo il patrimonio di Via Grotte e, speriamo, anche la bacheca.
Coach, come nasce questo Cus Ancona Pallacanestro Femminile?
“Nasce dalla passione di un gruppo di ragazze per la pallacanestro, con una grande voglia di rimettersi in gioco e condividere un nuovo progetto con il Cus Ancona”.
Puoi presentarci il roster a tua disposizione?
“La squadra al momento è formata da Fava Giulia, Mercanti Serena, Moscoloni Michela, Pettinati Cecilia, Pettinari Ludovica, Strologo Sabrina, Saccone Giulia, Verolini Olga, Massetti Chiara, Mosca Martina, Caleffi Ottavia, Montecucco Tania, Ballardini Giada, Mancinelli Erika e Bergamasco Paola”.
Quali sono le vostre ambizioni per quest’anno?
“Le nostre ambizioni sono quelle di formare una squadra, integrando le nuove al vecchio nucleo. Lavorando per migliorarci tecnicamente e dare sempre il meglio. Se questo ci porterà a vincere, bene altrimenti lavoreremo di più. La sconfitta non deve essere un problema”.
Cosa intendi trasmettere in questa preparazione precampionato alla tua squadra?
“Vorrei trasmettere la cultura del gruppo. Vorrei che l’IO fosse sostituito dal NOI. Vorrei che i veri valori dello sport come lealtà, serietà ed impegno fossero il nostro credo. Non migliora l’atleta se non migliora l’individuo”.
Che idea ti sei fatto del mondo Cus Ancona?
“Da quel poco che ho visto mi sembra un’ottima società ben strutturata ed organizzata. Le persone con cui ho parlato mi sono sembrate concrete e disponibili oltre che umanamente molto apprezzabili”.
Ci sono dei ringraziamenti che vuoi fare?
“I ringraziamenti sono d’obbligo. In primis il presidente David Francescangeli per aver creduto al progetto e non era semplice. Ringrazio Angelo Burdo per la sua disponibilità e le ragazze della squadra per l’impegno profuso. Ringrazio tutti nostri dirigenti ed il preparatore Nicolas Crucitti. In particolare, permettimi, ringrazio il nostro capitano Strologo Sabrina. Senza il suo impegno tutto questo non sarebbe stato possibile”
Ufficio Stampa Cus Ancona