Volley

Sotto rete con… Stefano Cecchetti

Share Button

Manca poco all’inizio della stagione per il Cus Ancona Volley Maschile. La stagione alle porte si preannuncia particolarmente impegnativa, e non solo per il livello del campionato. Sarà necessario lavorare bene in questa fase, assimilando il più possibile. Compito di forgiare la mentalità della squadra spetterà a Stefano Cecchetti, rinnovato trainer biancoverde ormai baluardo di questa formazione.

Mister, al quarto anno sulla panchina del Cus Ancona, cosa si aspetta dalla prossima stagione?
E’ sempre difficile farsi delle aspettative, la squadra ogni anno cambia abbastanza strutturalmente e c’è sempre da ricominciare da capo la registrazione degli ingranaggi. Forse quest’anno si è cambiato meno, date le tante conferme, anche se il cambio in cabina di regia è sempre qualcosa di delicato. Si punta sempre a migliorare quanto fatto l’anno scorso, diciamo così.

Le conferme, il mercato e il nuovo ruolo di Quaresima la soddisfano? Il mercato è da considerarsi chiuso o ritieni che la squadra possa aver bisogno di qualche altro innesto?
Sì sono molto soddisfatto sia delle conferme che del mercato, che è anche e soprattutto merito di Quaresima che si è calato subito molto bene nei panni del dirigente/ds. Mercato chiuso: forse! Ritengo la rosa a disposizione valida per un campionato di serie D, ma se avessimo l’occasione di prendere un attaccante di livello io non mi tirerei indietro. A quel punto l’obiettivo….

Appunto, quale l’obiettivo stagionale?
Difficile dirlo, molto dipenderà da quanto si sono rafforzate le squadre rivali e da quanto in fretta riusciremo a oliare i meccanismi di squadra, soprattutto l’intesa con i nuovi palleggiatori. Poi, come detto, se arrivasse la ciliegina sulla torta dal mercato potrei dire di puntare dichiaratamente ai playoff promozione. In generale l’obiettivo sarà quello di ottenere la salvezza prima possibile e puntare al miglior piazzamento nel prosieguo.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com