Pallamano

Pallamano: Sconfitta di misura per il CUS Ancona contro la Pallamano Chiaravalle

Share Button

Sconfitta di misura per i giovani cussini nel derby con il Chiaravalle per 21 a 18.
Partita piena di agonismo dove le difese la fanno da padrona. Partono forte i ragazzi di Ancona con una difesa granitica e ottime ripartenze andando subito avanti nella prima parte del match. Inspiegabilmente alcuni tiri sbagliati fanno innervosire oltre misura i ragazzi di mister Guidotti costretto a chiamare timeout e far uscire il suo uomo più esperto Lucarini troppo nervoso.
Ne approfittano i ragazzi di mister Cocilova che con un break di 4 a 1 chiudono meritatamente avanti 10 a 7 la prima frazione. Nel secondo tempo sono ancora le difese ad essere protagoniste, ottime le parate da una parte dell’estremo chiaravallese dall’altra del giovane cussino Guidotti che a fine primo tempo aveva sostituito Principi, che rimarrà negli spogliatoi per forti dolori addominali.
Nonostante i pochi gol la partita è piacevole e ricca di emozioni grazie alla rimonta dei dorici che prima impattano a metà ripresa il risultato, per poi portarsi avanti 18 a 16.
Nel momento più bello però cala il gelo, complice un po’ di sfortuna con due attacchi consecutivi che si infrangono nella traversa della difesa ospite , e alcuni errori difensivi evitabili, vedono il Chiaravalle prima pareggiare e quindi superare definitivamente per 21 a 18 i ragazzi anconetani. Onore al Chiaravalle che ha meritato la vittoria.
Finisce comunque tra gli applausi del folto pubblico presente per i giovani cussini che nonostante la sconfitta sono piaciuti per grinta volontà.
La classifica vede ora la NHC Teramo, squadra fatta per vincere il campionato, prima solitaria a punteggio pieno, inseguita a due punti da un folto gruppo tra cui i ragazzi dorici.
Abruzzesi che ospiteranno proprio sabato i ragazzi del Presidente Francescangeli in una partita difficile ma di grande fascino.
Le dichiarazioni del mister dorico a fine gara: “Sappiamo dove abbiamo sbagliato,lavoreremo ancora più determinati da martedì,questa sconfitta per come e’ arrivata ci servirà molto per la crescita di questo giovane e splendido gruppo”.

Campionato Serie B Marche-Abruzzo
CUS Ancona – ASD Pallamano Chiaravalle : 18-21

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com