Pallamano: Sabato debutto al Palaveneto per il CUS Ancona
Il tempo dell’attesa è praticamente finito. Sabato pomeriggio inizio gara ore 18 la formazione di Andrea Guidotti affronterà il Citta Sant’Angelo. Partita non semplice quella contro la formazione abruzzese valida per la prima giornata nel campionato nazionale di serie B. A fare il punto della situazione lo stesso tecnico del Cus Ancona Andrea Guidotti: < Ci aspetta una gara complicata peraltro contro una formazione ben allenata con tanti giovani in campo tutti di valore. Il Citta Sant'Angelo ci darà del filo da torcere,dobbiamo fare attenzione alle loro ripartenze evitando di farci trovare impreparati >.
Lo stesso tecnico del Cus Ancona pone l’attenzione sul fatto che questa partita in realtà è la prima di campionato e come tutti i debutti a volte puo regalare brutte sorprese: < Noi in questo periodo ci siamo allenati bene, abbiamo disputato diverse amichevoli ma la prima giornata di campionato è sempre da prendere con le molle anche per il fatto che forse non avremo a disposizione Kattani per un problema muscolare >.
Una cosa è certa il Cus Ancona viene considerata una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. Un ruolo che il tecnico preferisce condividere almeno per il momento con altre compagini: < Siamo una buona squadra inutile negarlo ma pensare di vincere il campionato di serie B non è certo il caso, ci sono altre formazioni che ambiscono alla serie A. Le vittorie non arrivano per caso ma sono figlie di una seria programmazione quello che stiamo facendo con il Cus Ancona da un paio di anni a questa parte. Pensiamo a giocare una partita per volta dando sempre il massimo poi i conti si fanno alla fine >.
Se il tecnico come è giusto che sia indossa i panni del pompiere, i tifosi del Cus Ancona e i tanti appassionati di pallamano sognano di rivedere Ancona in serie A categoria che la formazione biancorossa ha frequentato per una quindicina di anni raggiungendo anche i playoff scudetto. A sostenere questi ragazzi il pubblico del Palaveneto da sempre vicino ai colori del Cus Ancona.
Ufficio Stampa