Pallacanestro: la ricetta di Coach Crucitti

Share Button

In questa estate di programmazione, di progetti, di sogni e di speranze il CUS Ancona – Pallacanestro Femminile si affida ancora una volta alle sue certezze. Una di queste è rappresentata senza dubbio da coach Angelo Crucitti, anima della formazione biancoverde:

“La scorsa stagione la definirei altalenante. Abbiamo vissuto una prima fase difficile poi abbiamo carburato, emergendo nella seconda. Molte ragazze sono cresciute acquisendo sempre più maggior fiducia nei propri mezzi. Le tante assenze ci hanno penalizzato in termini di risultati perchè forse in certe situazione avremmo potuto fare anche di più”.

E allora da cosa ripartire? “I miglioramenti partono sempre da una seria programmazione dal lavoro sia individuale che di squadra. E’ fondamentale costruire un gruppo che possa lavorare con una certa continuità. Le ragazze non sono professioniste ma possono essere professionali, che è un concetto diverso. Ci tengo a ringraziarle una per una per l’impegno che hanno messo nell’ultimo anno.”

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button