Pallacanestro Femminile: Tournover per le ragazze del CUS Ancona in vista del rush finale
Una partita che non conta nulla se non per il fatto che la FeBa Civitanova domenica pomeriggio puo raggiungere l’undicesima vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato.
E’ questa in sintesi la presentazione della dodicesima giornata quinta di ritorno nel torneo di serie C umbro marchigiano per il Cus Ancona basket femminile che vedrà impegnata la formazione di Angelo Crucitti proprio in casa della Feba Civitanova. Una gara che di fatto non conta nulla in quanto la formazione di casa nonostante sia in testa al girone non fa classifica in poche parole nulla cambia per il Cus Ancona in caso di sconfitta. Resta il fatto che la gara di Civitanova è senza dubbio complicata con la stessa FeBa che dispone di un organico da categoria superiore dove non mancano delle atlete che hanno già avuto nonostante la giovane età la possibilità di effettuare del minutaggio in serie A2. Per tale motivo pur rispettando l’avversario il Cus Ancona darà vita ad un largo tournover evitando per quanto possibile infortuni o squalifiche che a questa punto della stagione potrebbero pesare come un macigno. Messa da parte la gara di Civitanova, la formazione del tecnico Angelo Crucitti in casa se là dovrà vedere con lo Spello per chiudere poi la stagione regolare in quel di Senigallia.
Con i playoff già in tasca come seconda forza del campionato queste due gare per il Cus sono di fondamentale importanza per il semplice fatto che Spello e Senigallia cosi come Spoleto lo stesso Cus se le ritroverà nel girone a 4 che mette in palio un posto in serie B. Classifica di questo girone che terrà dei risultati ottenuti negli scontri diretti nell’arco della stagione regolare. Per il momento la formazione di Crucitti può vantare il successo in casa contro il Senigallia e il colpo esterno sul campo dello Spoleto due invece le sconfitte: contro Spoleto in casa e quella rimediata domenica scorsa in quel di Spello. E proprio da questa situazione appare ben evidente quanto sia importante la gara interna contro lo Spello in programma nel prossimo fine settimana al pallone geodetico dei Salesiani e la trasferta sul campo del Senigallia dove caleranno i titoli di coda sulla stagione regolare.
Ufficio Stampa