Pallacanestro Femminile

Pallacanestro Femminile: Le parole di Alessandra Niccoli responsabile della sezione

Share Button

< Il nostro è un gruppo nuovo di zecca, sono arrivate tante giocatrici e partita dopo partita si vedono passi avanti per quello che riguarda l'amalgama e il gioco espresso>.
A parlare è Alessandra Niccoli responsabile della sezione pallacanestro femminile del Cus Ancona che poi aggiunge: < Il campionato umbro marchigiano di serie C di basket femminile stà esprimendo dei valori non indifferenti sia per quello che riguarda il gioco di squadra che la tecnica individuale. Ogni team dispone di giocatrici che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Noi rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato tante giocatrici. L'amalgama sta arrivando ma bisogna riconoscere che al momento il Porto San Giorgio Basket ha qualcosa in più rispetto a noi. Il tempo, il lavoro in palestra e lo spirito di gruppo ci diranno se questo distacco potrà essere ridotto o meno da qui alla fine del campionato >.
La classifica al momento vi vede al secondo posto proprio alle spalle del Porto San Giorgio. Dove può arrivare arrivare questo Cus Ancona allenato da Cristiano Gaspari ?: < Come primo obiettivo direi riprendere il Porto San Giorgio in fuga anche se mi rendo conto che non sarà una cosa semplice. Nel caso in cui non dovessimo riuscire ad agguantare il primo posto in classifica sarà fondamentale rimanere secondi al termine della stagione regolare. Con il secondo posto infatti andremo ai play off contro la terza classificata con la gara di ritorno e l'eventuale bella da disputare in casa >.
Che idea si è fatta di questo Cus Ancona e sopratutto quali difficoltà avete dovuto superare in questo inizio di stagione: < Siamo una buona squadra anche se abbiamo faticato a trovare i giusti equilibri in campo. Nelle ultime gare di campionato il lavoro svolto in palestra si è visto e i risultati non sono mancati. Purtroppo ci siamo ritrovati i fari i contri con una serie di infortuni come quello capitato a Ilaria Galli che si è dovuta operare ad un ginocchio >.
Cus Ancona pallacanestro femminile che tornerà in campo sabato 11 gennaio in quel di Umbertide.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com