Pallacanestro: Ad Ascoli non basta una grande difesa
Vince e rimane al primo posto la Logica Cestistica Ascoli, ma il Cus Ancona crea alla capolista un gran numero di preoccupazioni.
Le ragazze di Coach Angelo Crucitti giocano in maniera dinamica e intraprendente ma peccano in fase offensiva, dove gli errori sono risultati troppi.
Alla fine ha vinto la squadra più blasonata che ha saputo sbagliare di meno e concretizzare al momento giusto.
Nelle doriche, oltre alla gran prova collettiva, si sono particolarmente segnalate Pettinari, Strologo, Mosca e Vinciguerra protagoniste di una prestazione gagliarda dall’inizio alla fine.
Parziali molto attaccati sintomo del grande equilibrio che si è vissuto nel rettangolo di gioco.
I passi in avanti sono netti, il miglioramento inizia a vedersi ma è ancora troppo poco per competere a certi livelli.
In settimana si lavorerà in vista del futuro.
Da Ascoli c’è sicuramente da salvare l’approccio e la fase difensiva, mentre da rivedere senza dubbio la media di realizzazione troppo bassa.
La strada segnata è comunque quella giusta e come detto tempo fa le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Sala Stampa
Angelo Crucitti: “La squadra ha giocato una ottima partita difensiva, probabilmente la migliore. Purtroppo le pessime percentuali offensive non ci hanno consentito di poter vincere la partita. Speriamo di poter cambiare presto il trend, magari già dal prossimo derby di lunedì che è una gara alla quale teniamo molto”
Logica Cestistica Ascoli – Cus Ancona 38-27
(11-4, 12-13, 6-4, 9-6)
Logica Cestistica Ascoli: Scaiola ne, Ambrosio 1, Lika 20, Piccioni, Silvestri 6, Serafini, Iezzi, Lopazio 5, Araneo 6. All. Binetti, Dir. Ricci Luca
Cus Ancona: Saccone, Pettinari 3, Mercanti, Landi, Mosca 2, Moscoloni 2, Strologo 7, Vinciguerra 5, Fava, Mancinelli, Montecucco 8. All. Crucitti
Arbitri: Renga e De Angelis
Ufficio Stampa Cus Ancona