Ginnastica: Terzo posto a Recanati per la Ginnastica Artistica
Inizia nel migliore dei modi la stagione per il Cus Ancona ginnastica artistica che a Recanati in occasione della prima giornata del campionato regionale di serie D conquista il terzo posto nella categoria L.B. Allieve.
Un successo a cui si aggiunge anche il sesto posto questa volta guadagnato dalle ragazze del Cus sempre nella categoria L.B. Junior e Senior. A seguire l’intera giornata disputata a Recanati il pubblico delle grandi occasioni. Sul terzo gradino del podio per il Cus Ancona sono salite Perla Gambelli, Emma Galeandro, Rebecca Carotti e Vittoria Mascino.
Il sesto posto è invece stato conquistato da Benedetta Sperandini, Teresa Mancia, Rebecca Garino e da Letizia e Caterina Pierantoni. Ad accompagnare le ragazze del Cus Ancona in questa prima uscita nel campionato regionale di Serie D l’intero staff tecnico del Cus Ancona composto da Silvia Alcidi, Alessandro Garino, Giacomo Quattrini e dalla responsabile della sezione artistica Nadia Baldoni.
Un successo quello ottenuto dalle allieve che ha sorpreso la stessa Sivia Alcidi componente dello staff tecnico: < Le ragazze in queste settimane alla palestra Persiani si erano preparate al meglio per questa prima uscita stagionale ma nessuno poteva mai immaginare che sarebbero riuscite a conquistare il terzo posto assoluto. Siamo soddisfatti del traguardo raggiunto che in qualche maniera ripaga i tanti sacrifici fatti in queste settimane. Le ragazze hanno dato prova di coraggio e tenacia anche nei momenti più delicati della gara. Per quello che riguarda la categoria Junior e Senior forse ci aspettavamo qualcosina di più ma c'è tempo per recuperare, la voglia di migliorare di certo non manca cosi come l'impegno da parte delle ragazze >.
Per quello che riguarda la ginnastica atistica, il Cus Ancona tornerà a gareggiare il 9 e il 10 marzo questa volta a Civitanova Marche dove è in programma la seconda giornata del campionato di serie D regionale.
Ufficio Stampa