GinnasticaNews

Ginnastica: Saggio di fine anno all’insegna della solidarietà per il Cus Ancona

Share Button

< L’essenziale è invisibile agli occhi > ma ciò che veramente conta nella vita non è ciò che vediamo, ma ciò che è capace di farci sentire il battito del nostro cuore in mezzo al caos quotidiano, ciò che ci fa formicolizzare lo stomaco, ciò che ci fa venire un brivido, ciò che ci fa apprezzare come la diversità, che è caratteristica di ogni essere umano, sia quello che lo rende unico e speciale. Diversità che a volte regalano emozioni che non sempre vengono recepite dall’occhio umano che sempre più spesso si sofferma su questioni futili alla portata di mano. Una premessa quella appena fatta che ci introduce e non poteva essere diversamente al tradizionale saggio di fine anno organizzato dalla sezione ginnastica artistica e ritmica del Cus Ancona in programma sabato 1 giugno dalle 20,30 in poi al Palaprometeo. Un evento che vede il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche, del comitato Regionale del Coni, del comune di Ancona e del Panathlon sempre di Ancona.

A fare gli onori di casa e a condurre la serata il giornalista anconetano Maurizio Socci mentre le coreografie saranno affidate a Frad Eugenia Morosanu e Debora Barontini. Esibizioni ma anche una serie di poesie che verranno lette dai bambini durante lo spettacolo.
A presentare l’evento Nadia Baldino responsabile della sezione ginnastica del Cus Ancona: < Con il passare dei giorni cresce l’emozione e la voglia di salire sul palco. Saranno coinvolti in questo spettacolo circa 120 bambine tra ginnastica artistica e ritmica oltre a dei maschietti di circa 3 anni che fanno parte del gruppo della psicomotricità. I nostri bambini durante l’esibizione verrano seguiti dallo staff tecnico. Sarà una emozione vederli all’opera sia per noi tecnici del Cus Ancona che li abbiamo preparati che per i tanti genitori che in queste ore si stanno informando circa lo svolgimento dello spettacolo >.
Parte dell’incasso verrà devoluto all’Associazione Orizzonte Autonomia onlus.
Per ulteriori informazioni 334/3323131 – 3711215666.

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com