Futsal, Michele Ristè presenta l’under19
Come detto anche ieri, inizierà domenica per il CUS Ancona – Calcio a 5 il campionato nazionale Under19. Rispetto allo scorso anno qualche differenza, prima fra tutte la presenza in panchina di Michele Ristè a raccogliere l’eredità di Marco Belloni. La formazione biancoverde sarà un mix tra 1999-2000-2001 che hanno già assaggiato questa categoria, dimostrando di poter competere ampiamente con le avversarie:
“Sarà un torneo altamente competitivo – spiega mister Ristè – Con questa nuova formula e con il meccanismo di promozioni retrocessioni si migliorerà nello spettacolo ne sono certo. Le squadre sono tutte molto attrezzate per me è una grande soddisfazione tornare a fare settore giovanile e farlo qui è il massimo in regione“.
Una squadra che sta lavorando molto per farsi trovare pronta: “Siamo probabilmente un pochino indietro sulla tabella di marcia e dobbiamo recuperare il tempo che, in questi casi, è tiranno. Cambiare metodologia di lavoro non è mai facile e noi cerchiamo di adattarci al lavoro della prima squadra dove sono impiegati costantemente tanti elementi dell’U19“.
Ristè, in aggiunta al suo ruolo, collabora attivamente con Alberto Dubini mister dell’U21: “Con Alberto siamo in piena sintonia, anche fuori dal campo. Ci sentiamo spesso e più volte al giorno e ne è nata una vera e propria amicizia. La scelta della società di fare un gruppo unico che possa fare entrambi i campionati credo possa rivelarsi giusta anche per dar spazio atutti gli elementi“.
Ufficio Stampa Cus Ancona