Dopo 17 anni di attività il chiude il Consozio Ankon

Share Button

Chiude dopo 17 anni di attività il Consozio Ankon, che racchiudeva 5 realtà sportive di Ancona, ovvero Conero Planet, Luciana Mosconi Campetto Basket, Basket Girl, Cus Ancona Calcio a 5 e Cus Ancona Pallamano. Una scelta ponderata che ha richiesto una lunga pausa di riflessione da parte del presidente Giorgio Cataldi e del direttore Generale Fabio Lo Savio che in questi anni tanto hanno fatto per questa realtà cittadina e che non ha precedenti in Italia. Un consorzio che chiude i battenti senza nessun debito e di questo le società sportive non possono che essere grate a chi in questi anni ha l’ha portato avanti, nonostante le difficoltà legate agli sponsor.
Un esperienza fantastica che il presidente del Cus Ancona David Francescangeli prova a riassumere spendendo parole di apprezzamento nei confronti di chi in tutti questi anni è riuscito a far vivere il consorzio << Il Consorzio Ankon ha fatto la storia, fu una grande intuizione ma purtroppo dopo quasi due decenni ha fatto il suo tempo. Il presidente e i consiglieri hanno deciso responsabilmente di mettervi fine, e lo fanno restituendo il capitale ai soci, dunque in attivo e con tutti gli onori e le storie di tanti atleti, dirigenti e allenatori. Il Consorzio Ankon è stato per anni un patrimonio per lo sport della nostra città. Mi vengono spontanei dei ringraziamenti: al Presidente Giorgio Cataldi che ha creduto nel progetto facendosi paladino dell'idea che "insieme nello sport si può", al direttore Fabio Lo Savio, solido pilastro su cui si è poggiata la vita del consorzio >>.
Le ultime parole del presidente del Cus Ancona non possono che non essere rivolte allo scomparso Lorenzo Guzzini << Lorenzo è stato un amico fraterno, fondatore del consorzio e vice-presidente, ma soprattutto esempio di passione e dedizione come in pochi altri si può riscontrare, e grande dignità fino all'ultimo istante. Un grazie va rivolto anche ad Alberto Rossi, in rappresentanza del supporto del mondo imprenditoriale al Consorzio, supporto indispensabile per lo sport dilettantistico >>.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com