Rugby

CUS Ancona Rugby vs Amatori Rugby Ascoli

Share Button

Il CUS Ancona vince di misura con gli Amatori Rugby Ascoli e si riporta al primo posto in classifica con una partita giocata in meno.

Inizia bene il girone di ritorno per i ragazzi del CUS Ancona che si impongono 27-8 sugli Amatori Rugby Ascoli e dopo un turno di riposo e si confermano primi in classifica a pari punti con il Fermo che ha una partita giocata in più.

Sono serviti 7′ per sbloccare il risultato ai padroni di casa, sorpresi dall’inizio arrembante degli ospiti, su ripartenza da rimessa laterale Cristian Saracchini rompe due placcaggi e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta. Non entra il calcio di trasformazione 5-0.

Al 11′ mischia chiusa per il CUS, azione corale della linea dei trequarti che muovono la palla fino all’ala Matteo Adriani che segna indisturbato. Adriani su calcio di trasformazione prende in pieno il palo e la palla non entra 10-0.

Al 23′ sono gli ospiti a muovere il risultato, i Cussini commettono un fallo sulla propria linea dei dieci metri, arriva la punizione ed è bravo il calciatore ascolano a centrare i pali 10-3.

Al 27′ punizione per i Dorici che scelgono di giocare alla mano, dopo tre fasi di gioco la palla arriva a Davide Valassina che segna sotto i pali. Non sbaglia Adriani 17-3.

Al 39′ è Michele Magni ad andare a segno, su azione alla mano si incunea oltre la difesa ascolana e schiaccia vicino alla bandierina. Da posizione non facile centra i pali Adriani 24-3.

Con l’intervallo arrivano i primi cambi per il CUS, fuori Il mediano di apertura Andrea Balercia non al 100% per un colpo subito in allenamento, Gabriele Zanoli, Michele Luciani e Luca Bonanni dentro Francesco Morresi, Nicola Fabretti, Giovanni Lucamarini e Alessandro Belloni.

Al 49′ arriva la meta della bandiera per gli Amatori Rugby Ascoli, su punizione giocata veloce la difesa Dorica si fa cogliere impreparata ed è bravo il numero dodici ascolano a segnare. Non entra il calcio 24-8.

Mr Stacchiotti effettua gli ultimi cambi, fuori Di Girolamo, Luca Belloni e Jacopo Brusca dentro Andrea Gigli, Vittorio Vengust e Giacomo Calcinaro.

Al  52′ arriva un calcio di punizione per i padroni di casa, non sbaglia Adriani 27-8.

Prima della pausa natalizia il CUS Ancona ospiterà il Sena Rugby reduce da una vittoria nel difficile campo di Fabriano, l’appuntamento è per il 20 dicembre al Campo della Palla Ovale.

image1 image2 image3 image4

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com