Calcio a 5

Calcio a 5: Trasferta sul campo della Lastrigiana, le parole del portiere Mirco Mazzarini

Share Button

Passato il turno di Coppa di Divisione, il Cus Ancona calcio a 5 oggi pomeriggio sarà di scena sul campo della Lastrigiana. Partita quella in programma in Toscana valevole per la terza giornata nel campionato nazionale di serie B.
A fare il punto della situazione in casa Cus Ancona il portiere Mirco Mazzarini che contro il Manfredonia è stato uno dei protagonisti di questa storica impresa che vedrà lo stesso Cus il 5 Novembre affrontatre l’Acqua & Sapone: < Eliminare il Manfredonia non è stato semplice anche per il fatto che questa squadra milita in serie A2. Ho sempre creduto nella squadra anche quando ci siamo trovati sotto di 2 gol. Abbiamo lottato su ogni pallone e alla fine siamo arrivati ai calci di rigore nonostante la formazione ospite sopratutto nel primo tempo supplementare abbia cercato di tornare in vantaggio. I miei compagni di squadra sono stati davvero bravi dal dischetto e alla fine sono riuscito a parare il rigore che ha deciso la qualificazione >.
Ci tolga una curiosita, l’ultima frase detta da mister Francesco Battistini prima di uscire dallo spogliatoio : < Giocate e pensate a divertirvi poca conta che tra noi e loro ci sia una categoria di differenza >.
Successo a parte, contro il Manfredonia si è vista una squadra in salute anche sotto il punto di vista fisico ma dietro l’angolo ora è tempo di pensare alla prossima gara di campionato: < Contro il Manfredonia abbiamo corso davvero tanto grazie anche al lavoro svolto in questi mesi da Alessandro Squartini il nostro preparatore atletico. Fisicamente stiamo bene lo abbiamo dimostrato sul campo ma ora dobbiamo pensare alla Lastrigiana prossimo avversario in campionato. Per noi sarà una trasferta difficile, troveremo un ambiente caldo ma dopo due sconfitte rimediate con Prato e Grottaccia Cingoli non possiamo permetterci altre distrazioni >.
Lei lo scorso anno giocava in serie C2 con il Castelbellino si sarebbe mai immaginato di sfidare l’Acqua & Sapone una delle formazioni più titolate a livello nazionale in Coppa di Divisione ?: < Essere arrivato ad Ancona e indossare la maglia del Cus è stato già un bel traguardo. Questa partita con l'Acqua & Sapone me la sognavo di notte ma quello che davvero conta è aver raggiunto questo traguardo assieme alla società ai miei compagni di squadra e agli stessi tifosi del Cus Ancona. Sarà un momento di festa per l'intero ambiente >.

Ufficio Stampa, Foto di Lucia Melcarne per Manfredonia C5

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com