Calcio a 5

Calcio a 5: Padre contro figlio questo ed altro nel derby tra Cus Ancona e Recanati C5

Share Button

Allenamento di rifinitura nel pomeriggio di oggi lunedì 7 febbraio poi a distanza di 24 ore derby in casa contro il Recanati C5, inizio ore 20. Dopo aver vinto a Terni, ottavo successo consecutivo, il Cus Ancona tornerà di nuovo in campo martedì per uno dei recuperi di gare rinviate. Al momento i dorici sono in testa alla classifica con con 34 punti e 13 gare giocate, al secondo posto a quota 23 e con una partita in meno giocata proprio il Recanati C5. Derby che vedrà in campo anche una sfida inedita, quella tra Enzo Martin giocatore del CUS Ancona e suo padre Daniel Martin allenatore del Recanati C5.
Una sfida tutta in famiglia come sottolinea lo stesso Daniel Martin, campione del mondo di calcio a 5 con la maglia dell’Argentina nel 1994: “In questi giorni ci siamo punzecchiati a vicenda, mio figlio farà di tutto per vincere la partita, ma la mia squadra vista anche la classifica dovrà tentare il tutto per tutto per fermare questo Cus Ancona. Venire a giocare all’impianto di Posatora per il sottoscritto è motivo di grande soddisfazione, al Cus Ancona posso vantare delle amicizie quasi fraterne con giocatori e staff tecnico”.
Lei è arrivato da una decina di giorni a Recanati che idea si è fatto di questa squadra: “Abbiamo un grande potenziale, ma i singoli non bastano per formare una buona orchestra, se non si trova la giusta armonia in mezzo al campo. Questa squadra negli ultimi anni ha vinto tutto quello che c’era da vincere ma il campionato di serie B è tutta un altra cosa. Serve sacrificio, spirito di squadra, ma anche il sapersi calare nella realtà di questo campionato. Puoi anche avere una Ferrari, ma se vai a 60 all’ora ti sorpassa anche una Panda”.
Quanto è importante per lei questa sfida di campionato: “Se portiamo via i tre punti da Ancona i giochi sono riaperti, ma nel caso in cui il Cus dovesse vincere ci ritroveremmo a 14 punti, un distacco che diventerebbe difficile da colmare, anche se comunque tutto è possibile”.
Che atmosfera si respira a Recanati dopo la sconfitta per 4 a 1 sul campo del Cesena ? : “Venivamo dal successo interno contro la Ternana per 8 a 0, qualcuno si era illuso che quella romagnola sarebbe stata una partita facile da abbordare, infatti nei primi minuti di gioco abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare. Mi auguro solo che la sconfitta di Cesena ci serva per capire una volta per tutte come funziona questo campionato di serie B”.
Gara quella di martedì di fondamentale importanza anche in ottica Final Eight di Coppa Italia, dove saranno ammesse le prime otto classificate del girone di andata e quella con il Recanati C5 è un recupero proprio della prima parte del torneo.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com