Calcio a 5

Calcio a 5: Le parole di Federico Benigni in vista della sfida alla capolista Mattagnanese

Share Button

Dopo il passaggio del turno in coppa di Divisione contro il Manfredonia e la vittoria conquistata sul campo della Lastrigiana, il Cus Ancona torna a giocare in casa questa volta contro la Mattagnanese formazione che al momento si trova in testa alla classifica con 9 punti. Partita quella in programma sabato pomeriggio ore 15 al Palacus di Posatora valevole per la quarta giornata nel campionato nazionale di serie B. A fare il punto della situazione in casa del Cus Ancona Federico Benigni 21 anni alla seconda stagione alla corte di mister Francesco Battistini: < In campionato non siamo partiti nel migliore dei modi anche per il fatto che dovevamo smaltire dei carichi di lavoro ma già in coppa e sabato scorso con la Lastrigiana siamo venuti fuori alla distanza dimostrando di aver superato questa fase. Il passaggio del turno in coppa di Divisione che ci darà modo di affrontare l'Acqua e Sapone e la vittoria ottenuta con la Lastrigiana hanno finito con il caricare l'intero ambiente. Non vediamo l'ora di scendere in campo per dimostrare quanto di buono abbiamo fatto in questa settimana durante gli allenamenti >.
A proposito di Mattagnanese, la formazione toscana arriva al Palacus forte di tre vittorie in altrettante gare di campionato Lei che partita si aspetta: < Venire a capo di questa squadra non sarà una cosa semplice ma noi questa partita la dobbiamo vincere a tutti i costi anche per il fatto che vogliamo regalare la prima gioia in campionato ai nostri tifosi che ci seguono al Palacus. Loro hanno 9 punti noi tre il che significa che non possiamo permetterci certe distrazioni dando via libera ai nostri avversari >.
Che settimana è stata questa in casa del Cus Ancona in vista di questa gara di campionato: < Giorni tranquilli, abbiamo lavorato bene puntando l'attenzione su tutto quello che ci ha detto lo staff tecnico. L'ambiente è sereno, in campo ci divertiamo e tutto il resto viene da solo senza perdere mai la concetrazione >.
Come giudica il suo inizio di stagione ? : < Direi positivo anche se come gli altri ragazzi ho dovuto smaltire certi carichi di lavoro. Contro la Lastrigiana ho segnato 3 reti spero di ripetermi con la Mattagnanese resta il fatto che in mezzo al campo posso e devo dare molto di più di quello che mi viene chiesto >.
Gara quella di sabato che vedra il tecnico Francesco Battistini dover fare a meno di Pego alle prese con un infortunio al piede mentre Gallozzi molto probabilmente rientrerà a fine anno a causa di una frattura al malleolo.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com