Calcio a 5

Calcio a 5: Il CUS Ancona vince il derby contro Futsal ASKL, le parole del presidente Francescangeli sui danni del maltempo agli impianti

Share Button

Nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 il CUS Ancona in casa supera per 6 a 2 la Futsal ASKL di Ascoli e si conferma in vetta alla classifica con 27 punti al pari del Gubbio.
Ultima gara del girone di andata quella giocata all’impianto di Posatora che ha visto la formazione ospite scendere in campo con i calzettoni di colore rosso in ricordo dell’ex presidente dell’Ascoli Costantino Rozzi. Per il Cus Ancona a segno con Pego e Pastoriza, doppiette per entrambi, poi capitan Belloni e infine il sigillo di Alessandro Benigni.
Si tratta della nona vittoria consecutiva un traguardo che ha sorpreso anche lo stesso tecnico Francesco Battistini: < Sapevamo di aver un buon gruppo ma in pochi si sarebbero immaginati una cosa del genere. L'ambiente è sereno, ci alleniamo bene e tutti sono pronti a mettersi al servizio della squadra >.
Venendo alla partita a guardare il tabellino ci sono 4 espulsi due parte ma in realtà che derby è stato quello giocato contro l’Ascoli? : < Le decisioni prese dal direttore di gara mi sono sembrate particolarmente eccessive sia per quello che riguarda la mia squadra che i nostri avversari. Resta il fatto che alla ripresa del campionato il prossimo 18 gennaio dovremo fare a meno di Pastoriza e De Luca finiti anzitempo sotto la doccia. Per quello che riguarda la partita l'Ascoli ha dimostrato tutto il suo valore poi sul risultato di 4 a 1 siamo riusciti a prendere il largo mettendo al sicuro il risultato.>.
Cosa cambia per il Cus Ancona dopo questa vittoria: < Il campionato è ancora lungo, per noi era importante vincere in vista della sosta natalizia, si riprenderà sabato 18 gennaio quando al PalaCus arriverà il Prato. Durante la sosta faremo un richiamo della preparazione atletica in vista del girone di ritorno. Nel mezzo avremo anche la Coppa Italia che si giocherà in casa sabato 21 Dicembre contro Corinaldo C5. Per passare il turno, e non sarà una cosa semplice, avremo a disposizione due risultati su tre >.
Partita quella contro l’Ascoli che di certo non era iniziata nel migliore dei modi, nella notte tra venerdi e sabato infatti il forte vento ha lacerato i due palloni geodetici degli impianti Cus Ancona di Posatora. Sull’intera vicenda, pur senza nascondere le difficoltà del momento, è intervenuto il presidente del Cus Ancona David Francescangeli: < Il pallone più grande usato anche per il tennis è lesionato lungo una fiancata, speriamo di riuscire a tamponare questa falla, mentre quello che ospita le gare ufficiali della sezione calcio a 5 siamo riusciti a rimetterlo in sesto, tra l'altro già lo scorso anno avevamo avuto dei problemi simili. La cosa più importante è assicurarci che non ci piova dentro, e poi conserntirci di valutare lo stato della volta superiore. Ci aspettano mesi complicati che potrebbero mettere a rischio la nostra attività, tuttavia gli uffici amministrativi dell'Universita Politecnica delle Marche in questi giorni stanno ultimando la documentazione per la gara di appalto che prevederà il rifacimento dei 3 campi da tennis e delle due strutture geodetiche. Se non ci saranno imprevisti potremo avere l'inizio dei lavori attorno alla fine di marzo >.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com