Calcio a 5

Calcio a 5 : È successo nel weekend

Share Button

PRIMA SQUADRA- Primo successo esterno per il Cus Ancona di Fabio Carletti che, dopo aver sbancato il campo del Corinaldo, tornerà come di consueto a lavorare da domani. Dopo la riunione tecnica partirà la marcia d’avvicinamento al prossimo match di campionato. Sabato, ore 15.00 al PalaCus, arriverà la Torresavio Cesena di mister Placuzzi, formazione assolutamente in salute del girone D. I romagnoli hanno superato 5-1 il Faventia e, al momento, si trovano al secondo posto in classifica. I dorici, oltre agli infortunati Cassaro e Gallozzi quasi sicuramente dovranno fare a meno anche di Bartolucci. Nelle prossime ore se ne saprà di più

UNDER 19- Torna al successo il TeamU19 guidato da Marco Belloni, superando 6-3 lo Sporting Grottammare. La formazione ospite, ferma ad un punto in classifica, prova ad opporsi ai dorici arrendendosi con l’avanzare del match. Una vittoria che porta punti e morale, consentendo di salire a quota sei punti in graduatoria. Grande protagonista della vittoria il classe ’98 Michele Centonze, autore di una tripletta. A completare Brasili, Ioio (nell’occasione capitano) e Gianluca Bianchi.

JUNIORES- Vittoria, con brivido finale, per la Juniores di Peppe Gallozzi. I biancoverdi escono vittoriosi 5-6 dal derby con la Mantovani rischiando di complicarsi tutto nei minuti finali. Dopo un primo tempo chiuso, in rimonta, sul 2-3 (Almeda e doppio Sabbatini), nella ripresa Ioio e compagni tengono ampiamente le redini del gioco. Una manovra fluida, segnata però da tanti errori sotto porta, fa sì che a quattro minuti dalla fine i cussini conducano 2-5 grazie a Lucchetti e Florio. Poi, il blackout. I padroni di casa negli ultimi minuti trovano due reti per accorciare sul 4-5, Ioio nel recupero riallunga a 4-6 prima di un altro errore difensivo che costa il 5-6. Ultimi secondi da brivido ma alla fine sono tre punti.

ALLIEVI- Incorona un ottimo Campocavallo, la formazione Allievi del Cus Ancona. I ragazzi di Gianluca Latini, davanti ad un PalaCus pieno come nei giorni migliori, continuano la loro marcia imponendosi 3-1 al termine di un match bello ed entusiasmante. Primo tempo di grande equilibrio risolto da una rete di Gusella ben servito dal giovane Lancioni. Nella ripresa gli ospiti trovano il pari in contropiede ma devono arrendersi, poco dopo, al micidiale uno – due targato Pupilli e Lalloni. Una vittoria importante che permette di prepararsi al meglio al ritorno di Coppa Marche di domani in casa dell’Etabeta (5-4 l’Andata).

GIOVANISSIMI- Primo posto in solitaria e tanti applausi per i baby biancoverdi di Alberto Dubbini. Nel big match valido per la testa della classifica nel Gir. A, gli anconetani soffrono tantissimo con gli Amici del Centro Sportivo ma alla fine ottengono il successo. A firmare il 2-0 una doppietta di Mattia Lancioni, bravo a sfruttare la sua fisicità e la sua tenacia realizzando le reti decisive. Tanti applausi per questi piccoli biancoverdi che stanno conquistando tutto l’ambiente giornata dopo giornata. Il futuro è roseo per questi ragazzi.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com