Calcio a 5: Coppa di Divisione, il Cus Ancona tenta l’impresa contro il Manfredonia C5
Tentare l’impresa per affrontare poi l’Acqua e Sapone una delle formazioni piu titolate a livello nazionale. E’ questo l’imperativo del Cus Ancona calcio a 5 che stasera inizio gara ore 19 al Palacus affronterà in Coppa di Divisione il Manfredonia formazione che milita nel campionato di serie A2.
In caso di successo la formazione guidata da Francesco Battistini andrebbe ad affrontare l’Acqua e Sapone squadra di serie A1. A fare il punto della situazione a poche ore dalla partita Alessandro Benigni 21 anni punto di forza del Cus Ancona da due stagioni alla corte di mister Francesco Battistini: < Il pronostico non ci sorride ma noi faremo di tutto per andare avanti in questa competizione che poi ci vedrà affrontare in caso di successo l'Acqua e Sapone. Per noi ma anche per i tifosi del Cus sarebbe una bella soddisfazione, una sorta di appuntamento con la storia. Il Manfredonia è una squadra dotata di giocatori di categoria veloci e ben affiatati tra di loro. Mi aspetto una gara intensa fin dalle prime battute di gioco e noi dovremo essere bravi a tenere testa ai nostri avversari. Abbiamo tutte le carte in regola per tentare questa impresa >.
Coppa di Divisione a parte come giudica il cammino del Cus Ancona in campionato dopo le sconfitte rimediate con Prato e Grottaccia Cingoli: < La squadra è giovane, il tempo ci darà ragione e non è certo il caso di parlare di crisi per i risultati che non arrivano. Come se non bastasse in questo avvio di campionato ci siamo ritrovati a fare i conti con infortuni e squalifiche che in qualche maniera hanno lasciato il segno. Resta il fatto che noi in campo dobbiamo dare molto di più, le potenzialità ci sono, il Cus Ancona è una buona squadra ma occorre piu attenzione anche nella gestione del risultato. Ad esempio contro il Grottaccia dopo essere stati due volte in svantaggio eravamo riusciti a rimettere le cose a posto poi presi dall'entusiasmo ci siamo buttati in avanti nel tentativo di vincere la partita. Purtroppo negli ultimi minuti di gioco abbiamo presi due gol quanto è bastato al Grottaccia per vincere la gara sul risultato di 5 a 3 >.
Ufficio Stampa