Calcio a 5: A tu per tu con… Mattia Cardinali
E’ rientrato pronto per dare il suo contributo in questa seconda parte di campionato, aiutando il Cus Ancona Giovanissimi a raggiungere i propri obiettivi.
Stiamo parlando di Mattia Cardinali, universale classe 2003, al rientro dopo uno stop che l’ha tenuto per quasi tutta la prima fase lontano dai campi da gioco. Nell’ultima gara è stato grande protagonista della vittoria con il Tavernelle, realizzando cinque delle tredici reti realizzate.
“E’ stata dura guardare da fuori perchè vedevo i miei compagni in difficoltà anche numericamente. Finalmente sono rientrato e voglio fare i complimenti a loro e mister Alberto (Dubini nda) perchè nonostante fossero in pochi hanno sempre dato il meglio di loro. Fino ad ora abbiamo vinto ma siamo stati anche sfortunati nella semifinale di Coppa Marche”.
Cardinali è arrivato quest’estate al Cus Ancona e si è subito integrato alla perfezione con tutto l’universo biancoverde che ruota intorno al Centro Sportivo di Via Grotte.
“Mi sono trovato benissimo con tutto l’ambiente, mister, compagni e società. L’organizzazione è incredibile, difficilmente si trova una società così. A livello di gruppo sono contentissimo del rapporto all’interno degli spogliatoi. In così poco tempo abbiamo instaurato una grande amicizia tra di noi, al di là del campo”.
E le ambizioni con questa maglia: “Adesso punto solo a fare bene per cercare di vincere questo campionato. Il sogno della prima squadra lo cullerò fino a quando sarà possibile. Per questo primo anno di Calcio a 5 conquistare un titolo regionale sarebbe una cosa di per sé incredibile”.
Ufficio Stampa Cus Ancona