Calcio a 5: È successo nel weekend
PRIMA SQUADRA- Dopo il 7-2 con il Gadtch Perugia nella gara di sabato, la formazione di Fabio Carletti inizia una delle sue settimane più importanti in questo campionato di Serie B. Sabato, al PalaCus alle ore 15.00, arriverà il Buldog Lucrezia e per i dorici rappresenterà un vero e proprio esame di maturità. Per coltivare i propri sogni, mantenere l’imbattibilità casalinga e continuare a guardare in alto con i gialloblu servirà una grande prova, consapevoli del valore di un avversario al momento meritatamente al secondo posto in classifica. Domani, dopo la consueta riunione tecnica, si tornerà a lavorare agli ordini dello staff tecnico.
UNDER 19- Grande prova del TeamU19 nel match di ieri mattina con i pari categoria del Fano C5. In soli sei effettivi di movimento, i ragazzi guidati in panchina da Marco Belloni si sono imposti 5-3 sui granata, muovendo in avanti la propria graduatoria. Dopo un primo tempo concluso 1-1 (gran goal di Testa per i dorici), nella ripresa l’allungo decisivo. Le reti della vittoria portano la firma di Lamberti, Almeda e Martin (in aggiunta ad un autogol) che consentono al Cus Ancona di toccare quota dieci punti in classifica.
JUNIORES- Una partita al cardiopalma per i ragazzi di Peppe Gallozzi nella seconda giornata del Girone Gold. Al cospetto degli Amici del Centro Sportivo Mondolfo, i biancoverdi giocano contratti per tutto il primo tempo andando al riposo sull’incredibile parziale di 0-3 in favore degli ospiti. Quella che esce dagli spogliatoi, però, è una formazione trasformata completamente e gli effetti sono tangibili. Nel secondo tempo gli anconetani mettono alle corde l’avversario trovando, nell’ultimo quarto d’ora, una rimonta clamorosa con Lamberti, Ioio, un autorete e il guizzo decisivo di Giacomo Florio, a un minuto dal termine. Tre punti dal valore inestimabile, soprattutto per il modo in cui sono arrivati.
ALLIEVI- Continua la marcia degli Allievi di Gianluca Latini nel Girone B. Marchetti e soci proseguono la loro striscia positiva piegando 8-2 in casa l’Helvia Recina Recanati. Una partita gestita con personalità e autorità dai ragazzi in biancoverde, capaci di incanalare il match già nella prima frazione, conclusa sul parziale di 5-1. A finire sul tabellino dei marcatori, rispettivamente, Lalloni, Angelani e Zoppi (questi tre con una doppietta ciascuno), seguiti dagli immancabili Pupilli e Paccamiccio. Nel prossimo turno i nostri saranno di scena sul campo del Futsal FBC.
GIOVANISSIMI- Consolidano il primato in classifica i baby di Alberto Dubini. I giovanissimi del Cus Ancona vanno a vincere nettamente ed in modo roboante nella tana del Virtus Team Fabriano, formazione finalista dell’ultima Coppa Marche di categoria. 3-11 il risultato finale dove si segnala un poker del piccolo talento Kevin Ingrassia. Sugli scudi anche il rientrante Lancioni, protagonista di una tripletta e di tante giocate pregevoli. A completare la festa Cardinali (2), David e Luciani.
Ufficio Stampa Cus Ancona