Flag Football

FlagFootball: il bilancio di una stagione

Share Button

Le Wild Card di Mantova hanno segnato la conclusione della stagione 2016-2017 del Cus Ancona FlagFootball. Una stagione che ha certificato una crescita eccezionale della formazione biancoverde, che è arrivata a giocarsela con le realtà più importanti di tutta la nazione.

Con queste premesse si ripartirà nella programmazione per il prossimo anno, cercando dove possibile di migliorarsi e centrare il definitivo salto di qualità.

E’ stata una stagione positiva per i Paccasassi del Cus Ancona – sono le parole del responsabile di Sezione Ezio Rusticali – La posizione ancora non è ufficiale ma credo che ci siamo collocati intorno alla dodicesima posizione. Graduatoria che rispecchia in pieno la nostra stagione. C’è tanto talento e questo ci ha permesso di arrivare dove siamo, ma per il salto di qualità ancora dobbiamo lavorare”.

Su cosa manca nello specifico, le idee sono chiare: “C’è bisogno di una costanza impeccabile negli allenamenti e una preparazione atletica molto superiore a quella attuale

Sul futuro: “Per ora gli allenamenti sono sospesi ma probabilmente riprenderanno verso Aprile. Prima di quel mese proveremo a reclutare nuovo personale e si comincerà una preparazione per la stagione 2018”. Obiettivi: “Accesso diretto alle Finali Nazionali senza passare per le Wild Card. Essere tra le prime otto sarebbe un sogno

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com