Flag Football

Flag Football : Filippo Ricotti Quarterback per passione

Share Button

La voglia di emergere, di farsi conoscere, di rappresentare la città e il Cus Ancona. Sono queste le prerogative del Cus Ancona FlagFootball che in questi giorni sta proseguendo a tamburo battente i propri allenamenti. Tra i punti di forza della formazione biancoverde annoveriamo senza dubbio Filippo Ricotti, Quarterback per passione e capitano dell’attacco. Il suo #6 è popolare e conosciuto all’interno della squadra, sintomo della bontà del lavoro compiuto sul campo e fuori da questo ragazzo.

Come presenteresti il tuo ruolo ad un potenziale ignorante?
“Il QB è il regista della squadra offensiva. Ha il compito di portare l’attacco in end-zone per fare touchdown. Per fare ciò bisogna leggere le difese avversarie, scegliere gli schemi adeguati per i propri ricevitori e lanciare la palla al momento giusto”

A che età ti sei avvicinato al FlagFootball e cosa ti ha sempre colpito di questa disciplina?
“Ho iniziato dieci anni fa insieme ad un gruppo di amici, più per scherzo che per altro, poi però mi sono appassionato a questo sport. Ciò che mi piace è il feeling e la simbiosi che si deve creare tra i giocatori per far funzionare uno schema, il fatto che non e necessario avere una prestanza fisica particolare per giocare, ma solo tanta voglia di allenarsi per entrare nel meccanismo del gioco e della squadra”
Che puoi dirci sulla stagione in corso?
“La stagione sta andando bene. Anche meglio del previsto. Ad inizio anno, essendo il primo anno di questa squadra non ci siamo posti un obiettivo specifico. L’unico impegno preso è stato quello di conoscerci e divertirci dando sempre il massimo in allenamento e in campo. Sono convinto che chiuderemo al meglio questa stagione…i risultati arriveranno quando prima”
E noi non possiamo che essere dalla parte vostra. In bocca al lupo ragazzi!

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com