Flag Football

Flag Football : Il punto della situazione tra classifica e prossimi impegni

Smaltita la pausa estiva, il Cus Ancona Flag Football ha ripreso a pieno regime i suoi allenamenti. La particolare composizione dei campionati, e le modalità di gara/torneo, impongono ai ragazzi in biancoverde un lavoro di grande costanza onde evitare di farsi trovare impreparati. La prerogativa, in questo momento, è ritrovare la forma fisica per arrivare pronti ai prossimi impegni.

In Agenda c’è l’importantissimo Bowl di Cervia, che si svolgerà per la precisione tra due settimane. Un evento di grande importanza, e non solo per il prestigio, visto che un eventuale risultato positivo potrebbe proiettare il Cus Ancona nella parte alta della classifica, garantendo l’accesso diretto alle finali.

Qualora il bilancio del Bowl non risulti quello sperato, sarà necessario disputare una fase eliminatoria. Quest’ultima è denominata Wild Card, dove delle dieci formazioni partecipanti solo tre accedono alle Finals. Un format molto particolare, in grado di garantire equilibrio nella fase cruciale della stagione.

Il lavoro del Cus Ancona, sul campo e in palestra, sarà particolarmente incentrato sul testare nuovi schemi d’attacco e migliorare l’affiatamento in fase difensiva. L’andamento del campionato fino a questo momento è soddisfacente, ma l’obiettivo di migliorare la classifica e sognare nel vero senso della parola appare ad oggi alla portata dei ragazzi anconetani. Ai posteri l’ardua sentenza…

Ufficio Stampa Cus Ancona

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com