Sez. Rugby

COMUNICATO UFFICIALE – 2 Agosto 2018

Il CUS Ancona, in tutte le sue componenti, comunica che la collaborazione con la sezione CUS Ancona Rugby non proseguirà.
Questo per garantire un nuovo futuro ad una squadra, una dirigenza, una realtà che nella prossima stagione sarà impegnata in un campionato prestigioso come la Serie C1. La gestione e la denominazione passerà completamente in mano all’Unione Rugbistica Anconitana che garantirà tutto il necessario per affrontare al meglio la nuova annata.
Ad ognuno dei dirigenti, tecnici, giocatori, collaboratori e tifosi va il più grande dei ringraziamenti per aver onorato il nome del Cus Ancona in tutti i campi dove la squadra è stata impegnata in questi anni, con l’augurio che possiate raggiungere i migliori traguardi sportivi e non.

Sito Ufficiale Unione Rugbistica Anconitana

Ufficio Stampa Cus Ancona

Nel 1928 nasce la prima squadra di Rugby di Ancona, la “Stamura 108° Legione Milizia” una delle sedici società che chiedendo di essere affiliate, contribuirono alla costituzione della FIR stessa. Passeranno molti anni prima che la palla ovale ritorni nella città Dorica, nel 2006 grazie all’impegno di un gruppo di amici e appassionati, sotto il vessillo della SEF Stamura Ancona ha di nuovo una squadra affiliata alla FIR. Dopo i primi anni di rodaggio nella stagione 2010/2011 i Dorici vincono il campionato di serie C e accedono ai play off per la serie B. A maggio del 2012 nasce la sezione Rugby Maschile del CUS Ancona, la polisportiva universitaria già dal 2011 ospitava la squadra femminile che partecipa alla Coppa Italia di Rugby a 7.
Oggi il CUS Ancona Rugby è una realtà in forte crescita, con una dirigenza giovane e motivata, punta a diventare un riferimento per gli amanti della palla ovale di Ancona e provincia, oltre ad accogliere gli universitari della Politecnica delle Marche.I ragazzi della stagione 2017-2018Le ragazze della stagione 2017-2018