Sezioni SportiveVolley

Volley, i primi giorni visti da Del Crudo

Share Button

Graziano Del Crudo ha iniziato a lavorare con le ragazze del CUS Ancona – Volley raccogliendo già delle ottime impressioni. La stagione sarà lunga e impegnativa ma l’impegno che si sta vedendo già da questa preseason è senza dubbio di buon auspicio per il futuro:

Ancora, in questa fase, non ho potuto verificare le esatte caratteristiche tecniche delle giocatrici – spiega Coach Del Crudo – La cosa che ho notato è che sono tutte cariche, lavorano sodo e, cosa molto importante, non si lamentano dei carichi di lavoro. C’è interesse, quello si vede subito“.

Ci sono degli aspetti che vanno curati particolarmente per farsi trovare pronti: “La parte più difficoltosa sarà la conversione del gruppo in squadra, per cui sarà indispensabile la volontà e la grinta che potrò trasmettere, per aumentare la propria autostima“.

Una preseason in cui non mancheranno i test amichevoli: “Penso di farne tre o quattro, prima dell’inizio del campionato, previsto per la fine di ottobre, la prima con una seconda divisione (Candia), poi con alcune della prima (Collemarino, Mantovani, Dinamis) e, da ultimo, una volta rodata la squadra, con una serie D (Esino Volley, Junors), dipende dalle disponibilità“.

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com