Rugby

Rugby: vittoria roboante a Fermo dei biancoverdi

Share Button

Serviva una grande partenza per iniziare al meglio questo 2018. E’ arrivata puntuale per il Cus Ancona Rugby, versione corsaro nella sua prima trasferta dell’anno. Il bottino arriva direttamente da Marina Palmense, storica tana del Fermo Rugby. Termina 5-21 in favore dei biancoverdi che con questa vittoria muovono subito la loro graduatoria e battezzano nel modo migliore il girone di ritorno.

La partita in sè non è stata delle più memorabili, ma se si contano le difficoltà che potevano nascere il risultato è più che soddisfacente. I ragazzi di Coach Perucci hanno messo carattere e determinazione anche a discapito dell’elemento tecnico. Tanti gli errori da una parte e dall’altra ma l’intensità messa dagli anconetani ha premiato facendo sì che l’intero bottino prendesse la via del capoluogo. I parziali e lo score sono la netta testimonianza di un dominio autoritario, incrementato nei momenti decisivi quando all’avversario sono state letteralmente lasciate solo le briciole. Le mete, per la cronaca, portano la firma dei due Ricci, Luigi e Fernando, e di Brusca.

La strada del lavoro sta pagando e i margini di miglioramento della truppa biancoverde sono enormi. Adesso bisognerà trovare continuità e non calare la soglia d’attenzione. Se i ragazzi saranno bravi a vivere ogni vittoria come un nuovo punto di partenza allora ne vedremo delle belle nei prossimi mesi.

 

CUS ANCONA: 1 Fabretti 2 Lucamarini 3 Di Girolamo 4 Calcinaro 5 Ricci F. 6 Morresi 7 Brusca 8 Ricci L. 9 Aberle 10 Martini 11 Birtolo 12 Garzetti 13 Basili 14 Alderuccio 15 Franceschetti

A disp. 16 Balercia 17 Stazio 18 Basile 19 Di Giambattista 20 Piazzini 21 Mezzabotta 22 Malatini

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com