Volley Maschile: alla ricerca di una scossa!
E’ il momento della scossa in casa Cus Ancona Volley Maschile. I ragazzi di Cecchetti e Quaresima, con quest’ultimo che nelle ultime giornate ha rivestito pantaloncini e maglietta da gioco, sono chiamati al riscatto per dare finalmente una svolta alla loro classifica.
Sei sconfitte, di cui una sola con parziale di 3-2, impongono ai biancoverdi una netta inversione di tendenza per uscire il prima possibile dalle sabbie mobili della classifica.
L’avversario, la Dinamis Falconara fanalino di coda a quota zero punti, non rappresenta un ostacolo insormontabile e deve essere approcciato nel modo giusto.
Ieri c’è stato un momento di incontro tra giocatori e staff tecnico in cui si è fatto quadrato, cercando di analizzare cosa non è andato in queste prime giornate. Non si è trattato di un chiarimento, tanto meno di un confronto, quanto piuttosto di un’analisi dai diversi punti di vista.
Gli allenamenti procedono, si lavora soprattutto sulla concretezza sia in fase difensiva che in quella offensiva. Sarà fondamentale raccogliere certezze, e tornare alla vittoria.
Mai come questa volta il risultato finale assume la sua importanza, perchè come dice un vecchio detto nel mondo dello sport “Vincere aiuta a vincere”. E allora forza ragazzi, è l’ora della scossa!
Ufficio Stampa Cus Ancona