Calcio a 5NewsProgetti

CUS Ancona e US Ancona eccellenze del territorio

Share Button

CUS Ancona ed US Ancona sono le realtà sportive del nostro territorio riconosciute “Eccellenze Sostenibili” al convegno di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino “Realizzare la sostenibilità”. Davanti ad una straordinaria platea di autorità, imprenditori ed artigiani, il nostro Presidente David Francescangeli a braccetto con Roberta Nocelli, Direttore Generale dell’Ancona Calcio, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il progetto condiviso “Andiamo in Rete” promosso dal Centro Universitario Sportivo di Ancona e dall’US Ancona in partnership con l’Università Politecnica delle Marche e Confartigianato, nella scuola primaria e secondaria di primo grado Podesti di Ancona.
Riconosciuto l’importante impegno nel mondo dei giovani attraverso la promozione di stili sani di vita e dei benefici psico-fisico-sociali della pratica sportiva.
A corredo del convegno le parole del Presidente David Francescangeli:
“Oggi più che mai, una Associazione Sportiva Dilettantistica è impresa che opera nel territorio alla continua ricerca della sostenibilità economica e sociale. Essere riconosciuta tale da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino deve renderci orgogliosi di ciò che facciamo ed al tempo stesso ci carica di quella affascinante responsabilità del dover continuare a prenderci cura dei nastri giovani. Tutto ciò perfettamente in linea con l’Università Politecnica delle Marche di cui il Centro Universitario Sportivo che rappresento è parte integrante nel processo di formazione dei futuri artigiani, imprenditori e professionisti con l’ offerta sportiva agonistica e non agonistica più ampia possibile”.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com