Volley

Volley: Al via il settore giovanile con Michele Pelosi

Share Button

La notizia era nell’aria ma solo nella giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale da parte del Cus Ancona. La sezione volley infatti ha confermato che quest’anno oltre alla prima squadra maschile e femminile ci sarà il settore giovanile. Un progetto ambizioso riservato ad entrambi i sessi con il presidente del Cus Ancona David Francescangeli che ha deciso di affidare questo incarico a Michele Pelosi un passato di tutto rispetto in quel di Offagna con la società castellana che assieme allo stesso neo responsabile del settore giovanile del Cus riusci ad arrivare in serie B maschile.
A spiegare questo progetto da tanto rincorso dalla dirigenza del Cus lo stesso Michele Pelosi: < Per prima cosa intendo ringraziare David Francescangeli per questo incarico. E' bastata una stretta di mano per scoprire di avere tanti punti in comune circa la visione dello sport. Il settore giovanile del Cus Ancona come mini volley sarà riservato ai bambini in età compresa tra i 5 e 12 anni. Il nostro obiettivo è quello di far divertire i ragazzi, devono tornare a casa con il sorriso in volto. Un percorso di crescita da condividere giorno dopo giorno sia sotto il punto di vista tecnico che ludico >.
Premesse a parte, mettere in piedi un settore giovanile non sarà una cosa semplice. Come vi siete organizzati?: < Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto ai primi di agosto ma già a luglio avevamo fissato delle scadenze. Nei prossimi giorni renderemo noti i nomi dei componenti dello staff tecnico. Stiamo parlando di allenatori abituati a lavorare con i bambini è questo sarà il nostro punto di forza. E' chiaro che le difficoltà non mancheranno ma è anche vero che il nostro sarà un gruppo unito e compatto >.
Dove si terrano questi corsi di mini volley e sopratutto in quale strutture?. < Per prima cosa è bene ricordare che i bambini avranno due settimane di prova gratuita. I corsi inizieranno lunedi 16 settembre alle scuole Collodi del Pinocchio. Per i bambini nati nel 2011,2012 e 2013 inizieremo alle 16,30. Alle 17,30 invece sarà la volta dei 2007, 2008, 2009 e 2010. abbiamo anche messo in campo una serie di promozioni ad esempio lo sconto del 25% per il secondo figlio aliquota che arriva al 40% in caso di terzo bambino sempre proveniente dallo stesso nucleo familiare. Tengo a precisare che tutti i tecnici ed istritturi a vario titolo saranno in possesso della qualifica Fipav >.

Per eventuali informazioni 340/ 2712987 – 3334482835.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com