Volley: Stefano Baldoni confermato alla guida della formazione femminile

Share Button

La stagione ovviamente non è ancora iniziata ma in casa del Cus Ancona volley femminile di certo non manca la programmazione.
La società infatti ha deciso di confermare alla guida della prima squadra che milita nel campionato di prima categoria Stefano Baldoni, Valentina Talarico sarà l’allenatore in seconda mentre Renato Nutricato seguirà lo scout della squadra. Una riconferma piuttosto anomala come puntualizza lo stesso Stefano Baldoni: “Nella passata stagione con le ragazze abbiamo iniziato la preparazione nel mese di Settembre poi dopo qualche amichevole tutto si è fermato a causa della pandemia e dà in poi non è restato altro da fare che sentirci per telefono. Di fatto non abbiamo mai disputato una partita ufficiale per tale motivo non vedo l’ora di scendere in campo, l’emozione è quella dello scorso anno. Con l’arrivo del mese di Giugno ci era stata data la possibilità di disputare la Coppa Italia ma le ragazze hanno preferito declinare l’invito, un percorso condiviso con la dirigenza del Cus Ancona”.
Cosa cambierà rispetto alla squadra che lo scorso anno ha effettuato la sola preparazione estiva ? : “In linea di massima la rosa andrà incontro ad un cambiamento, metà delle ragazze al momento hanno impegni personali ma c’è anche chi ha già detto di avere problemi ad allenarsi a causa dell’università. Stiamo valutando una serie di profili, nel giro di qualche settimana saremo in grado di presentare la nuova rosa. Eravamo una buona squadra, sono convinto che riusciremo ad allestire un organico di primo livello anche per il fatto che ho la fortuna di poter contare su uno staff tecnico di assoluta qualità”.
Conti alla mano quando dovrebbe iniziare la preparazione ?: “In linea di massima entro i primi giorni di settembre con la speranza che con il passare delle settimane i numeri della pandemia restino sotto controllo”.

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com