Volley : Sotto rete con…Riccardo Verdini

Share Button

Una stagione carica di ambizioni sta per iniziare per il Cus Ancona Volley maschile. Coach Cecchetti, Federico Quaresima, e tutto lo staff, stanno utilizzando questi primi giorni per cercare di capire quali saranno le certezze in termini di roster. Per quel che può concernere la fase d’attacco, una delle armi principali è rappresentata dallo schiacciatore Riccardo Verdini. Con grande simpatia e spontaneità è stato proprio lui a sottoporsi alle domande dell’Ufficio Stampa.

Come procedono questi primi giorni d’allenamento?
“Questi primi giorni stanno procedendo bene, è importante fare una buona preparazione atletica per essere pronti fisicamente alla stagione”

Le ambizioni sono quelle di fare bene in campionato?
“L’ambizione è quella di migliorare il piazzamento dello scorso anno, e puntare ai playoff, senza precludersi nulla”

Quali pensi potranno essere i vostri punti di forza?
“La conferma dell’organico avvenuta in toto e l’unione del gruppo, fanno sì che si possa ripartire da dove ci eravamo lasciati, senza sconvolgimenti, non dimenticandosi deI passaggio di Federico Quaresima dalle vesti di capitano a dirigente, che sarà un ottimo collante tra squadra e società, e sono convinto che sicuramente questi saranno tutti punti a nostro favore. Lo scorso anno pagammo una partenza non rosea, a causa di un organico nuovo, e i molteplici cambi in regia, ma rodati i meccanismi ci siamo tolti delle belle soddisfazioni”

A livello personale cosa ti auguri?
“Personalmente mi auguro di migliorarmi nei fondamentali in cui sono andato meno bene e confermare quanto fatto lo scorso anno soprattutto in ricezione. Mi auspico di trovare presto l’intesa con i nuovi palleggiatori, con Massimo Fagnani, ho avuto già il piacere di giocarci assieme e sono sicuro che con la sua tecnica ed esperienza avverrà in breve tempo”

Cosa rappresenta il Cus Ancona per te?
“il Cus Ancona per me oltre che una squadra di pallavolo rappresenta anche un bel gruppo di amici, non sempre accade”

Hai qualche ringraziamento da fare?
“Ringrazio, la società, mister Cecchetti e Federico Quaresima per l’impegno nell’aver creduto in me, e confermato la rosa, arricchendola con due nuovi elementi che sicuramente ci daranno una bella mano”

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com