Pallacanestro Femminile : Gli allenamenti entrano nel vivo

Share Button

Prosegue con ritmo, e senza sosta, il programma di lavoro del Cus Ancona Pallacanestro femminile. Agli ordini di Coach Angelo Crucitti e sotto lo sguardo del Preparatore Atletico Nicolas Crucitti, le ragazze biancoverdi stanno macinando chilometri e lavoro per raggiungere prontamente la miglior condizione atletica.
Dopo una prima settimana di lavoro, svolto principalmente all’esterno, la squadra ha iniziato anche le sedute in palestra anche se il lavoro con la palla vero e proprio comincerà più avanti.

“Per ora stiamo puntando principalmente sul discorso fisico – spiega Coach Crucitti – e le ragazze si stanno impegnando duramente. Anche in base alla disponibilità delle palestre che avremo in futuro inizierò ad impostare il lavoro tecnico-tattico. Il mio desiderio è quello di improntare tre sedute completamente sull’aspetto tecnico”.
Una preparazione atletica che procede spedita e senza intoppi in cui, al momento, non sono programmate gare amichevoli: “Attualmente in calendario non c’è nulla. Vedremo al termine del lavoro atletico come avrà risposto la squadra, e da lì valuteremo”.

Parallelamente al lavoro sul campo, non si interrompe l’allestimento della rosa. Si sta allenando con le compagne la classe ’96 Carmen Vinciguerra, per cui si attende l’ufficialità della Feba Civitanova, ultima società con cui ha militato.
“E’ una ragazza giovane molto interessante che ci potrà dare una mano. Attualmente la squadra è formata da sedici elementi e secondo me è un numero buono. Siamo sempre alla finestra e vigili sul mercato”.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com