Calcio a 5

Calcio a 5: Michele Ristè confermato sulla panchina dell’under 19

La decisione era nell’aria ma nella giornata di ieri la dirigenza del Cus Ancona ha deciso di confermare Michele Ristè alla guida dell’under 19. Formazione quella guidata da Ristè che proprio quest’anno è riuscita a raggiungere i playoff per il titolo nazionale di categoria chiudendo la stagione regolare al terzo posto in classifica alle spalle dell’Italservice Pesaro e Imola risultate due autentiche corazzate.
Soddisfatto per la riconferma il tecnico che oltre al risultato ottenuto sul campo non esita a ricordare quanto di buono fatto dalla squadra nell’arco della stagione: < Essere arrivati in finale contro l'Italservice Pesaro è stata una bella soddisfazione anche se poi abbiamo dovuto cedere il passo ai nostri avversari. Sono soddsfatto per i risultati ottenuti. Molti ragazzi dell'under 19 hanno trovato il modo di allenarsi con la prima squadra. Alcuni di loro come Lamberti, Martin e Cancrini sono riusciti a collezionare anche alcuni gettoni di presenza sempre in prima squadra il che testimonia che il lavoro svolto ha dato i frutti sperati >.
Oltre a Michele Ristè è arrivata anche la conferma per Luca Donzelli preparatore dei portieri. Con la conferma in tasca il tecnico ha già iniziato a programmare la prossima stagione sportiva: < La prepoarazione inizierà a fine Agosto, il campionato invece potrebbe scattare tra la fine di settembre e i primi di Ottobre in concomitanza con la Coppa Italia. Per quello che rigurda il girone spetterà alla federazione decidere quali squadre inserire. Lo scorso campionato le squadre marchigiane sono state divise. Noi assieme ad alcune squadre marchigiane ci siamo ritrovati nel girone assieme a squadre emiliane e romagnole, siamo arrivati a giocare fino a Modena. Le restanti squadre marchigiane invece hanno dovuto viaggiare sia in Abruzzo che in Umbria. Non è detto che questo format venga confermato. Solo nei prossimi mesi sapremo quali saranno le nostre avversarie. Il campionato nazionale under 19 è una competizione piuttosto difficile da affrontare, una vetrina che dà la possibilità a molti giovani di mettersi in mostra, speriamo come Cus Ancona di ripetere i risultati appena ottenuti >.

Ufficio Stampa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com